Rivoluzione da Zara, apre il primo negozio dedicato agli ordini online
Zara è una delle catene d'abbigliamento low-cost più famose al mondo e sono moltissime le persone che fanno acquisti sia negli store che sul web, attirate dai prezzi economici e dalle linee glamour e alla moda. Da qualche giorno ha lanciato una novità che di sicuro si rivelerò graditissima a tutti i fan del brand: a Londra ha debuttato il primo negozio pop-up dedicato esclusivamente agli ordini online con un piccolo magazzino capace di gestire 2.400 pacchi contemporaneamente.
Zara inaugura il primo store dedicato agli ordini online
Il colosso spagnolo della moda low-cost ha pensato a qualcosa di davvero speciale per i suoi clienti: ha inaugurato infatti il primo negozio al mondo in cui si possono ordinare e ritirare esclusivamente i capi acquistati attraverso il sito web, senza pagare dunque alcuna spesa di spedizione. Il temporary store è situato nel centro commerciale di Westfield Stratford e introduce delle tecnologie innovative per far sì che il cliente possa scegliere la taglia giusta e dei capi perfetti da abbinare. I propri ordini non solo possono essere fatti direttamente dal negozio e ma li si può ricevere nella giornata stessa. "E' un'altra pietra miliare nella nostra strategia di integrazione dei negozi con il mondo online e riesce a definire la nostra identità come azienda", ha dichiarato il presidente e CEO di Inditex, Pablo Isla, fiero del risultato raggiunto. Lo staff è a disposizione dei clienti con i dispositivi mobili e dà anche la possibilità di pagare attraverso un sistema Bluetooth, cosa che rende molto più semplici i resi. Per quanto riguarda il flagship store tradizionale situato nella stessa location, questo verrà ampliato, rinnovato e riaprirà a maggio su una superficie di 4.500 metri quadrati. Sarà il primo al mondo a offrire quattro sezioni: oltre alle linee donna, uomo e bambino, ci sarà anche un'area dedicata alla raccolta di ordini online, così da semplificare ancora di più l'esperienza d'acquisto. Sarà inoltre caratterizzato da un design ultra moderno con facciata a due piani senza finestre nel primo piano che offre una visione totale delle caratteristiche architettoniche e delle collezioni, mentre la facciata in vetro del secondo piano sarà dotata di una serie di sensori che proietteranno le immagini dalle linee. Zara è la prima catena di negozi di abbigliamento che propone uno store tanto innovativo, dove sarà possibile ritirare gli ordini online senza la mediazione di un corriere.