Ricordate i make-up delle star simbolo degli anni '90? Pamela Anderson, Jennifer Lopez, le Spice Girls: le celebrities non riuscivano proprio a fare a meno della linea di matita marcata che definiva il contorno labbra. Tutte le nostalgiche saranno liete di sapere che il trend delle overlned lips è tornato in gran voga, tanto da essere il must-have beauty del 2021, anche se in una versione rivisitata e decisamente più naturale rispetto al passato. Chi è che si è ispirata per prima all'iconico periodo storico per aggiungere un tocco di novità alla sua immagine? Kendall Jenner, che sui social ha rivelato il potere fashion (e soprattutto rimpolpante) della matita per le labbra.

Kendall Jenner, il nuovo beauty look con le overlined lips

Kendall Jenner potrà pure essere stata solo una bambina negli anni '90 ma, a quanto pare, è rimasta legatissima alle mode e alle tendenze che hanno contraddistinto il periodo della sua infanzia. Di recente ha infatti seguito il trend delle overlined lips, sfoggiando sui social uno splendido make-up beauty dall'effetto vintage. Il motivo per cui ha voluto provare? La matita marcata che definisce il contorno labbra, soprattutto se abbinata a un rossetto trasparente extra glossy, è l'ideale per rendere la bocca carnosa e voluminosa senza alcun ritocco. Certo, si tratta solo di un effetto ottico ma il risultato è estremamente naturale. In quante sognano il momento in cui potranno mostrare le loro labbra XXL con il contorno definito?

Kendall Jenner con il make–up anni ’90
in foto: Kendall Jenner con il make–up anni ’90

Come realizzare un trucco labbra in stile anni '90

Desiderate ispirarvi agli anni '90 non solo in fatto di abiti ma anche per quanto riguarda il trucco? Il trend del momento vi viene incontro, visto che ha imposto il ritorno della matita leggermente più scura del rossetto per esaltare il contorno labbra. Per ottenere un effetto impeccabile è necessario innanzitutto fare uno scrub alla bocca prima di idratarla e di coprirla con fondotinta/correttore (in questo modo si maschererà la sua forma naturale). A questo punto è necessario stendere la matita su tutte le labbra, applicandola appena fuori il contorno naturale. Con una matita di due toni più scuri, invece, è necessario ridefinire il contorno della bocca, allungando gli angoli leggermente verso l'alto ma senza esagerare. Come ultima cosa, se si vuole creare un perfetto effetto 3D, bisogna sfumare un rossetto matte rosa o pesca al centro delle labbra, mentre, se si desiderano delle labbra XXL, è preferibile un lipgloss brillante come quello di Kendall Jenner.