La primavera è ormai arrivata e, anche se per il momento è difficile godersela a causa dell'emergenza Coronavirus, sarebbe bene cominciare a pensare alle mode che diventeranno gettonatissime alla fine della quarantena, così da non lasciarsi cogliere impreparate. Complici le temperature alte e le giornate soleggiate, i cappotti e i bomber possono essere riposti nell'armadio, nella bella stagione non si potrà fare a meno della giacca di jeans, per la precisione dei modelli oversize in pieno stile anni '90. Per sfoggiarle al meglio sarebbe bene ispirarsi alle icone di quegli anni, da Drew Barrymore a Madonna, che hanno contribuito a renderlo un capo evergreen.

Le star che hanno indossato la giacca di jeans

Il capo che non può proprio mancare nel vostro armadio nella Primavera/Estate 2020? La giacca di jeans oversize come quella che andava di moda negli anni '90. I modelli larghi sono perfetti per aggiungere un tocco casual e trendy a ogni tipo di look, permettono infatti di vantare uno stile da star. Tra le prime a lanciarla una vestina di anni fa c'è stata Drew Barrymore, che all'epoca sfoggiò un completo total denim di Calvin Klein, abbinato a una semplice canotta bianca. Da allora non è mai più passata di moda ma è solo di recente che le celebrities non riescono proprio a farne a meno. Paola Di Benedetto ne ha sfoggiato un modello a gilet con le frange, Giulia Salemi ha puntato sulla variante imbottita, perfetta per le serate primaverili in cui l'aria è ancora fresca, Paola Turani ha preferito un modello scuro e largo, Federica Nargi una versione con delle maxi maniche a sbuffo.

Giacca di jeans: come abbinarla?

La giacca di jeans è un capo iconico e senza tempo ma bisogna abbinarla nel modo giusto per vantare uno stile super trendy. Nelle primavera 2020 non si potrà rinunciare ai modelli oversize, quelli comodi che sembrano essere di quale taglia di troppo, li si potrà portare con un minidress fiorato in pieno stile vacanziero, con delle gonne lunghe e colorate ma anche con un pantalone di jeans, meglio se di un lavaggio simile, così da dare vita a un sofisticato look total denim. Se ci si vuole ispirare agli anni '90, invece, sotto al giubbino deve esserci una canotta o a una t-shirt bianca. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, la giacca in denim può essere indossata anche su dei vestiti eleganti come il tubino nero, magari portato con dei vertiginosi tacchi a spillo, e diventerà più sofisticata che mai. Insomma, si può lasciare libero sfogo alla propria creatività, a patto di non esagerate troppo con i volumi over: il giubbino di jeans si rivelerà incredibilmente versatile.