“Risparmio soldi e tempo”: Sigrid ha solo 20 abiti neri e li indossa a rotazione
Chi è che non ha mai pronunciato "Non ho nulla da indossare" di fronte al proprio armadio aperto e strapieno di vestiti? Il più delle volte si finisce per sfoggiare sempre gli stessi completi, anche se si hanno decine e decine di capi differenti, tutto dopo essersi stressate ed esaurite. Sigrid McCarthy, una ragazza di 28 anni di Melbourne, ha trovato il modo di risolvere un problema simile: si è imposta l'uso di una divisa. Ha solo 20 abiti all'interno del guardaroba e li indossa a rotazione come se fossero la sua uniforme.
Ha un maglione a collo alto, dei pantaloni su misura neri, una gonna e degli stivali, tutti di colore nero, così da non avere problemi nell'abbinamento. "Si risparmia tempo e si riduce al minimo lo stress. Mi sento al sicuro quando porto la mia uniforme, riflette il mio gusto personale", ha spiegato Sigrid, fiera di aver fatto una scelta tanto drastica. Come se non bastasse, riesce anche a non spendere capitali in vestiti ma la cosa che la rende più felice è il fatto che ha semplificato la sua routine quotidiana.
A tutte quelle che vogliono un guardaroba come il suo, consiglia di fare prima una valutazione dei capi, dei colori, dei tessuti e degli stili che si indossano con più frequenza, di evitare gli acquisti impulsivi e di comprare solo abiti di alta qualità, così che durino a lungo. Come ultima cosa, i capi scelti non devono essere troppo estremi, così da poterli sfoggiare in ogni occasione, da quelle casual a quelle più eleganti. Se tutti facessero una scelta come la sua, di sicuro l'ambiente ringrazierebbe, così facendo si eviterebbero gli sprechi e la produzione eccessiva di tessuti e abiti.