video suggerito
video suggerito

Rischia di schiacciare gli organi indossando sempre il corsetto: l’ossessione di Penny

Penny è una ragazza americana e il suo sogno è avere una vita di 58 centimetri. Per raggiungere il suo obiettivo, indossa il corsetto per 23 ore al giorno, inconsapevole del fatto che mette seriamente a rischio la sua salute.
A cura di Valeria Paglionico
72 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Penny è una donna americana ed ha un’insolita ossessione. Si era recata dal chirurgo per eliminare le cicatrici al seno, che le erano rimaste dopo l’intervento per avere un decollété più prosperoso, quando ha sconvolto tutti con la sua vita così sottile da essere decisamente sproporzionata rispetto al resto del corpo.

La ragazza ha rivelato che il suo sogno è averne una strettissima di 58 centimetri ed è per questo che indossa il corsetto per 20 ore al giorno. In pochi mesi è riuscita a ridurla di circa 25 centimetri, passando da un girovita di 96 centimetri a soli 71 centimetri. Nonostante gli incredibili risultati raggiunti, vuole di più ed è arrivata ad indossare il corsetto fino a 23 ore al giorno pur di raggiungere l’obiettivo. I medici che l’hanno visitata, però, le hanno fatto notare che così facendo mette a rischio la sua salute poiché l’indumento che indossa comprime così tanto gli organi interni da poter provocare dei gravi problemi polmonari ed intestinali.

Penny sembra non capire la gravità della situazione e definisce la sua insana abitudine uno “stile di vita”. Ha inoltre spiegato che il modo migliore per non sentirsi “schiacciata” è mangiare cose leggere regolarmente ed evitare i cibi piccanti e le bevande gassate. “Se lo si fa in modo sano, non sono contrario alla modificazione della vita, ma Penny sta esagerando. Potrebbe subire delle complicazioni, come ad esempio lo spostamento degli organi nel suo corpo”, ha dichiarato il medico che ha visitato la ragazza. La sua speranza è che Penny capisca l’errore che sta facendo, anche se ha definito questo suo atteggiamento una vera e propria ossessione.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views