video suggerito
video suggerito

Rischia di perdere la vista dopo aver usato una tintura per capelli

Tylah Durie ha 16 anni e ha rischiato di perdere la vista a causa di una tintura. Non sapeva di essere allergica al prodotto e si è ritrovata con gli occhi gonfi e pieni di pus. Oggi, consiglia a tutte di sottoporsi a un test preventivo prima di usare delle sostanze chimiche simili.
A cura di Valeria Paglionico
58 CONDIVISIONI
Immagine

Tylah Durie è una ragazzina di 16 anni, viene da Victoria e ha rischiato di rimanere vittima di una tragedia. Come molte sue coetanee, vuole avere le sopracciglia folte e scure per essere alla moda ma, dopo aver utilizzato una tintura a buon mercato, ha cominciato a notare qualcosa di strano. Ha applicato il prodotto su ciglia e sopracciglia ma, passati i 30 minuti consigliati nel libretto di istruzioni, ha sentito un prurito terribile.

Più passavano le ore, più la situazione peggiorava. La tintura le aveva provocato una terribile reazione allergica, facendole gonfiare e riempire di pus gli occhi così tanto da farla sembrare una rana. “Mi sono svegliato quasi cieca, i miei occhi erano dei palloni. Era come se avessi della sabbia nei bulbi oculari, è stato terribile”, ha spigato la ragazza. Una volta corsa in ospedale, i medici le hanno detto che era allergica a una delle sostanze chimiche della tintura, il parafenilnediammina, e che aveva rischiato di perdere la vista perché non si era sottoposta a un test preventivo prima di usare il prodotto. Ora, sta meglio ma il prodotto le ha causato delle ustioni ai bulbi oculari e dovrà aspettare ancora qualche mese prima di tornare alla normalità.

Se utilizzerà ancora quella sostanza chimica, potrebbe anche morire. Scioccata dall’accaduto, la ragazza consiglia a tutte quelle che usano prodotti chimici economici sui capelli o sulle sopracciglia di non seguire il suo esempio e di provare la tintura su una piccola porzione di pelle prima di usarla definitivamente. Solo in questo modo si potranno evitare conseguenze disastrose.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views