Riproduce vecchi ritratti di famiglia e scopre di essere identica ai suoi parenti (FOTO)

E’ sempre curioso e particolare notare tutte le caratteristiche fisiche che condividiamo con i nostri parenti. Angela Park, fotografa e regista, ha voluto realizzare un progetto fotografico, chiamato "Family Resemblance", per vedere quanta somiglianza avesse con i suoi parenti, dalla mamma e il padre, fino ad arrivare alla bisnonna, ai cugini e alle prozie.
Ha collaborato con l’hairstylist Tammy Rupe, con la costumista Kathryn Wilson e con la graphic designer Tara Nitz per imitare pose ed espressioni delle vecchie foto dei suoi familiari ed il risultato è stato assurdo. Con delle acconciature e dei vestiti perfetti, sembrava una donna degli anni ’20, incredibilmente somigliante ai suoi antenati.
L’idea del progetto è nata dopo che Angela ha ritrovato una vecchia foto della sua bisnonna, Fannie, che era emigrata in America dalla Polonia negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Subito ha notato che aveva la sua espressione e il suo sorriso ed ha provato dunque a riprodurre quello scatto. Ha ripetuto la stessa cosa con la sorella della sua bisnonna e con altri sette parenti, con cui aveva delle caratteristiche fisiche in comune. Le somiglianze sono impressionanti, nonostante le vecchie foto mostrassero donne e uomini di epoche e generazioni diverse. "Le immagini evidenziano delle somiglianze di famiglia, mostrando che alcune caratteristiche possono essere ritrovare nel viso di un parente lontano", ha dichiarato Angela. L’obiettivo della fotografa è quello di spingere le persone ad interessarsi alla storia delle proprie famiglie, per capire anche da dove provengono tutte le proprie caratteristiche fisiche. I risultati potrebbero sorprenderci più di quanto ci aspettiamo.