video suggerito
video suggerito

Rimini Wellness: fitness e salute dal 13 al 16 maggio, quinta edizione

Il festival del fitness è arrivato alla sua quinta edizione. Sport e benessere in quattordici padiglioni tra palchi e piscine all’aperto.
A cura di roberta
2 CONDIVISIONI

rimini wellness 2010

In vista dell’estate siamo tutti terrorizzati dalla prova costume. Diete ipocaloriche, niente più ascensore o motorino per costringerci a camminare. Riusciamo davvero a pensare solo ed unicamente a  quello. Dimagrire, perdere quei chiletti fastidiosi che l’inverno appena trascorso ci ha lasciato come testimonianza del suo passaggio. Perdere peso sì, ma in modo intelligente.

Le diete miracolose non esistono. Ad un chilo perso velocemente ne corrispondono due ripresi subito dopo. Purtroppo il metabolismo ha bisogno di tempo per sostituire la massa grassa con quella magra e muscolare. Lo sport è fondamentale perché questo processo avvenga. Un'ora di sport al giorno aiuta a raggiungere l'obiettivo. È proprio questo l’obiettivo del “Rimini Wellness”, giunto alla quinta edizione. Quattordici saranno i padiglioni messi a disposizione, trentotto i palchi per coinvolgere i visitatori in attività aerobiche. Queste saranno oltre un centinaio in quattro giorni di fair play con il nostro corpo. Giochi e attività in piscina e sui tappeti, oltre a spettacoli e feste organizzati ad hoc per l’occasione.

Pensiamo inoltre alla cornice in cui si staglia questa manifestazione (dal 13 al 16 maggio). Rimini, con le sue strade, le sue discoteche e le sue spiagge saranno pronte ad ospitare i visitatori incuriositi da questo festival del fitness. La quarta edizione ha potuto contare su oltre 162.000 presenze. Quest’anno la bellezza e il benessere saranno al centro dell’attenzione, oltre che per lo sport, anche grazie a beauty center, make up artist, water wellness (vasche idromassaggio per percorsi benessere pensati e studiati per alcune problematiche).Niente più scrub fatti in casa, lo sport è quello che ci vuole per un fisico asciutto e snello. Ma che le forme siano sempre al posto giusto. E' testato, all’ uomo non piacciono le donne filiformi (parola di Elena Mirò!)!

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views