1.083 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimane incinta quando aspetta già un bimbo: il disturbo raro l’ha fatta concepire 2 volte

Kate Hill è diventata mamma nel 2015, ha messo al mondo due bambina che, però, non sono gemelle. La donna, infatti, è rimasta incinta quando era già in dolce attesa.
A cura di Valeria Paglionico
1.083 CONDIVISIONI
Immagine

Kate Hill è una donna di Brisbane e nel dicembre del 2015 è diventata mamma di due bambine che però non sono affatto gemelle. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, la sua gravidanza è stata diversa dal solito. Nel 2006, le è stata diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico, che l’ha costretta a sottoporsi a un trattamento ormonale molto aggressivo per rimanere incinta. Dopo qualche tempo, ci è riuscita, ma la cosa incredibile è che ha concepito la seconda bambina quando era già incinta, a dieci giorni di distanza da quando aveva scoperto di essere in dolce attesa.

Avevo cominciato una gravidanza ma il mio corpo aveva naturalmente rilasciato un altro ovulo, che è stato fecondato poco dopo, dando vita a due embrioni di diverse età”, ha spiegato Kate, ancora senza parole. I medici hanno detto che si trattava di un preciso e raro fenomeno fisiologico, chiamato superfetazione, che porta una donna a rimanere incinta quando aspetta già un bambino. La cosa incredibile è che Kate aveva fatto sesso solo una volta prima di concepire le piccole. Questo significa che lo sperma è riuscito a rimanere in vita per 10 giorni prima di fecondare il secondo ovulo.

Alla fine, Charlotte e Olivia sono nate sane e insieme con un parto cesareo programmato, anche se, secondo le previsioni, sarebbero dovute venire al mondo in due date differenti, la prima il 20 dicembre, la seconda il 30 dicembre del 2015. Naturalmente, non sono gemelle e presentano dei tratti estetici differenti ma, quando camminano per strada con la loro mamma, tutti credono che lo siano.

1.083 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views