26 Febbraio 2019
15:44

Rimane incinta di 4 gemelli in modo naturale: c’era una possibilità su 700mila che succedesse

Katalina Martin è donna di 31 anni e la sua storia sta facendo il giro del web. Dopo aver provato per diversi anni ad avere dei figli, è finalmente rimasta incinta ma la cosa particolare è che ha messo al mondo ben 4 gemelli. C’era solo una possibilità su 700.000 che si verificasse un evento simile in modo naturale senza la fecondazione artificiale.
A cura di Valeria Paglionico

Katalina Martin è donna di 31 anni e nel 2012 ha cominciato ad avere una relazione con Matt Davies. Lui aveva già dei figli quando si è lanciato in una nuova storia d'amore ma, nonostante ciò, voleva allargare ancora la sua famiglia al fianco della compagna. Non è stato semplice cominciare una gravidanza, per molto tempo i due ci hanno provato senza ottenere risultati, poi nel 2014 il test è risultato positivo.

All'inizio tutti credevano che si trattasse di una gestazione a rischio, visto che aveva una forte nausea e altri fastidi ma, non appena la donna si è sottoposta alla prima ecografia, ha avuto una sorpresa incredibile: aspettava ben 4 gemelli. La cosa è decisamente insolita, soprattutto quando non si ricorre alla fecondazione artificiale, esiste infatti una sola possibilità su 700.000 che possa esserci una dolce attesa plurigemellare naturale. "Ero così elettrizzata quando sono rimasta incinta, i medici pensavano avessi la sindrome dell'ovaio policistico, il che rendeva difficile cominciare una gravidanza. Sentire quei battiti durante l'ecografia mi ha fatto sentire gioiosa", ha spiegato Katalina.

I quattro gemelli nati a febbraio 2015, si chiamano Sofia, Aston, Amelia e Roman e non sono tutti identici, visto che sono stati concepiti in momenti differenti. I primi tempi non sono stati semplici, si è ritrovata sommersa da pannolini, latte in polvere e tutto il necessario per prendersi cura di 4 neonati in contemporanea, spendendo oltre 200 sterline alla settimana, ma ora è più felice che mai. Oggi i piccoli stanno per festeggiare il loro quarto compleanno e sono lieti di poter condividere la giornata speciale con i fratellini.

A 51 anni partorisce 4 gemelli: Tracey è la mamma più vecchia della Gran Bretagna
A 51 anni partorisce 4 gemelli: Tracey è la mamma più vecchia della Gran Bretagna
Ashley Graham incinta di due gemelli: in gravidanza segue il trattamento della coppettazione
Ashley Graham incinta di due gemelli: in gravidanza segue il trattamento della coppettazione
Come struccarsi in modo naturale: le alternative fai da te efficaci
Come struccarsi in modo naturale: le alternative fai da te efficaci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni