video suggerito
video suggerito

Rilegge la lettera d’amore inviata alla moglie durante la guerra e si commuove (VIDEO)

Bill e Bernadean Moore sono stati sposati per 63 anni, prima che la donna morisse nel 2010. Oggi, Bill ha 90 anni ed ha ritrovato una vecchia lettera inviata al suo amore mentre si trovava in guerra a combattere. Rileggendola, non ha potuto fare a meno di trattenere le lacrime.
A cura di Valeria Paglionico
1.769 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Bill Moore ha 90 anni, viene da Aurora, nel Colorado, ed era un soldato durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo 70 anni, ha ritrovato una delle lettere d’amore inviate dal fronte alla sua defunta moglie Bernadean Gibson. Una donna infatti l’ha scovata all'interno della copertina di un disco acquistato in un negozio dell’usato ed ha deciso di farla tornare al legittimo proprietario. Rileggendo quelle parole dolci, scritte quando aveva solo 20 anni e si trovava in Europa, Bill non ha potuto fare altro che piangere e commuoversi. La lettera è datata 29 dicembre 1944 e comincia così:

Mia cara, amabile, seducente, Bernadean, potrei  scrivere molti altri aggettivi per descriverti, ma sono a corto di spazio. Sei così bella e cara, che spesso mi chiedo come sia possibile che sei mia. Sono davvero l'uomo più fortunato del mondo, lo sai, e tu sei la ragione di tutto questo, Bernadean. Anche il tuo nome suona bellissimo alle mie orecchie. Quando mi sento terribilmente solo scrivo lettere come questa. Non sono mai stato così nostalgico in vita mia come lo sono per te.

Bill e Bernadean Moore si sono conosciuti al liceo e, non appena l’uomo è tornato dalla guerra, si sono sposati. I due hanno avuto 3 figli e sono stati insieme per 63 anni, fino a quando la donna non è scomparsa nel 2010. Oggi, Bill, vive in una casa di riposo per veterani di guerra, ma ogni giorno continua a sentire la mancanza di Bernadean, l’unica donna che abbia mai amato in tutta la sua vita. Rileggendo quella lettera, infatti, ha dichiarato emozionato: “Io l'amavo e lei mi amava. Questo è tutto quello che posso dirvi. Mi fa male non poter più stare con lei tutto il tempo”.

1.769 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views