Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più attesi dell'anno nel nostro paese, è arrivato alla sua 70esima edizione e va in onda su Rai 1 dal 4 all'8 febbraio. A presentarlo c'è Amadeus, accompagnato da una serie di donne famose, ma ad attirare le attenzioni del pubblico sono soprattutto i cantanti in gara. Tra loro c'è una "vecchia conoscenza" degli amanti dei talent, ovvero Riccardo Marcuzzo, meglio conosciuto come Riki, che all'Ariston presenta il pezzo "Lo sappiamo entrambi". Era il 2016 quando ha raggiunto il successo ad Amici di Maria De Filippi e, nonostante non si sia aggiudicato la vittoria, ha letteralmente spopolato. Sono passati diversi anni da quando si esibiva sul palcoscenico di Canale 5 e da allora è il suo aspetto è decisamente cambiato.

Riki da piccolo

Fin da piccolo Riki ha sempre avuto la passione per la musica, tanto da aver studiato recitazione e canto fin da adolescente. Si è diplomato all'Istituto Europeo di Design a Milano e successivamente si è specializzato in Design del Prodotto, senza però mai abbandonare la musica, non a caso ai casting di Amici di Maria De Filippi presentò un brano che lui stesso aveva composto intitolato "Una calza sì una calza no". Il dettaglio che non è cambiato da quando era piccolissimo a oggi? Vanta sempre dei meravigliosi e profondi occhi azzurri.

Da Amici alle sfilate

La svolta per Riki è arrivata nel 2016 quando è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Anche se non ha vinto il talent show, è stato notato da Francesco Facchinetti che è diventato suo manager. Da allora ha pubblicato album, ha calcato palcoscenici ambiti, è rimasto al primo posto in classifica a lungo e addirittura ha sfilato per Dolce&Gabbana durante la Milano Fashion Week del 2018. Così facendo, il cantante ha dimostrato di essere non solo un artista talentuoso ma anche un'icona di bellezza. Ha tutte le carte in regola per diventare un sex symbol e di sicuro continuerà a fare impazzire le fan anche a Sanremo 2020.