Ricrea gli abiti delle spose indosso alle Barbie
Margherita Catena ha 60 anni, viene da Cagli, un paese in provincia di Pesaro Urbino, e, nonostante l’età, si è reinventata stilista di bambole come si può notare sulla sua pagina Facebook "Maison di Bambola". La donna realizza infatti abiti da sposa su misura per le tanto amate Barbie e il risultato è incredibile, tanto che giorno dopo giorno la sua popolarità sta aumentando sia in Italia che all’estero.
La sua attenzione per i dettagli è maniacale, dalle rifiniture allo Swarovski rosso che caratterizza ogni sua creazione. In tutto sono 118 pezzi unici più uno sposo, vestiti proprio come se fossero dei modelli dell’alta moda. Margherita ha spiegato orgogliosa:
Uso le sete che mi porta mio figlio archeologo dall’India, le organze, i pizzi, i velluti, ma anche le pietre per creare, oltre agli abiti, cappelli, gioielli e accessori in miniatura. Forse sono così severa e precisa perché di mestiere faccio la cuoca e sono abituata a prendere tutte le questioni in maniera molto seria.
Ogni abito da sposa per le Barbie è frutto solo della sua fantasia, non segue le ultime tendenze o le sfilate, tutto è nella sua testa e nella sua fervida immaginazione. Nel 70% dei casi, i modelli sono sulle tonalità del bianco e dell’avorio, anche se ne ha fatti molti colorati, dal rosa al blu, fino ad arrivare al rosso e al nero, ispirati a quelli utilizzati dalle donne americane. Sono molte, inoltre, le sposine che le chiedono di ricreare l’abito del loro giorno speciale, così che possano ricordarlo per sempre per davvero. Il sogno di Margherita? Dare vita a una vera e propria collezione, simbolo della creatività italiana.