Ricette dolci facili: orgasmo al cioccolato, tortino afrodisiaco
Ci riuscirò? E’ la vostra prima volta? Ai fornelli intendo! Tranquille è una ricetta molto semplice…
Quanto ci metto? Una mezz’oretta massimo…
Quanto ingrasso? Facciamo un patto: godetevi questa tentazione senza stress e poi vi aiuto a perdere i chiletti di troppo con qualche consiglio!
Detto volgarmente: orgasmo al cioccolato… si tratta di un irresistibile dolce che è davvero imperdibile! Perfetto per una cenetta afrodisiaca che stuzzichi il nostro lui, ma ideale anche per chi ha carenza d’affetto…
Per preparare questa delizia ci occorrono alcune cosette, perciò… correte al supermercato! Per 4 tortini prendete: 180 g di cioccolato fondente; 100 g di burro; 80 g di zucchero; 40 g di farina; 2 uova. Cominciamo subito facendo sciogliere a bagnomaria, burro e cioccolato insieme. Ora aspettiamo che questa cremina raffreddi, quindi uniamo gli altri ingredienti. Mescoliamo per bene il tutto e abbiamo quasi finito! Non rimane infatti che imburrare e infarinare 4 stampini, tipo quelli che avete usato per i muffin con la glassa… Bravissime, ora riempiteli col nostro composto e mettete in forno a 200 gradi per circa 10 minuti. Appena nei vostri tortini noterete delle crepe, allora vorrà dire che sono pronti!
Serviteli ancora caldi e il loro cuore morbido vi farà perdere la testa… Ancora un consiglio per tutte le irriducibili golosone: sarebbe il massimo accompagnare questo dolce con del gelato al cioccolato o della panna montata!
Valentina Doro