Joyce Spakman ha 23 anni, viene Hilversum, in Olanda, e riesce a trasformarsi totalmente con il trucco. Fin da quando aveva 14 anni ha cominciato ad utilizzare il make-up per dare vita a delle opere d'arte, capaci di creare dei personaggi incredibili, come Alice nel Paese delle Meraviglie, il clown Pennywise o una aliena regina del ghiaccio.

Da nove anni sperimenta questi sorprendenti trucchi sia sul suo viso che sulle sue modelle e, come vedremo dalle foto, nulla le sembra troppo estremo. Ha dichiarato: “Ho iniziato a scoprire la mia passione per il trucco a partire dagli anni della scuola, quando facevo dei piccoli disegni sulle mie braccia. Probabilmente è una cosa che tutti hanno fatto da piccoli”.

A 16 anni ha deciso di iscriversi alla scuola di Amsterdam per coloro che sarebbero voluti diventare professionisti del make-up. Qui ha seguito anche un corso di Styling ed ha imparato a fare acconciature, a scattare foto artistiche ed a cucire i vestiti. Impiega moltissimo tempo per realizzare i suoi look incredibili, che sono perfetti in ogni minimo dettaglio, e la cosa le genera non poco stress. Alla fine della giornata, però, quando vede il risultato raggiunto, è sempre estremamente soddisfatta di essere riuscita a fare tutto da sola. Le sue foto e le sue creazioni sono talmente perfette che sembrano essere dei dipinti. Joyce ha spiegato che ha trasformato la sua passione per il make-up in un lavoro perché ama la fiducia che il trucco è capace di dare alla gente. Le sue modelle diventano dei personaggi da sogno grazie alla sua creatività.