36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renato Balestra, dai ritocchi alle critiche contro Chiara Ferragni: “L’eleganza non è come ti vesti”

Renato Balestra è stato l’ospite speciale della puntata di oggi di Vieni da Me e, intervistato da Caterina Balivo, ha ripercorso i suoi più grandi successi. Ha parlato dei presunti ritocchini e si è scagliato contro Chiara Ferragni.
A cura di Valeria Paglionico
36 CONDIVISIONI
Immagine

Questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di "Vieni da me", il programma di Rai 1 presentato da Caterina Balivo, e tra gli ospiti speciali c'era anche Renato Balestra. Nonostante da diversi anni si sia ritirato dalle scene fashion, di sicuro tutti quelli che hanno vissuto negli anni '80 e '90 ricorderanno il suo nome. Lo stilista ha ripercorso i suoi successi, facendo riferimento anche ai cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo della moda negli ultimi anni. Ha parlato dei presunti ritocchini e soprattutto si è scagliato contro Chiara Ferragni, affermando con fermezza che l'eleganza non è legata semplicemente ai vestiti che si indossano

Dalla facoltà di ingegneria alla moda

Come succede a ogni ospite che viene invitato nello studio di "Vieni da me", anche Renato Balestra ha aperto i cassetti della sua vita, ripercorrendo tutti gli eventi che lo hanno segnato nel corso degli anni. Ha cominciato dalle donne famose che ha vestito, prima tra tutte Julia Roberts, passando poi alla passione per la pittura e per la musica. Ha cominciato a fare moda per caso, da ragazzo si era iscritto all'università di ingegneria per seguire le orme del padre, poi, quando un'amica gli ha chiesto di disegnare un abito per lei, si è reso conto che l'universo fashion era la sua vera passione. Quel vestito disegnato dopo 6 mesi è arrivato alla Camera della moda di Milano e da quel momento in poi è diventato uno dei designer più apprezzati in Italia. Oggi, nonostante non produca più collezioni che portano il suo nome, continua a essere considerato tra i grandi nomi del mondo fashion.

Renato Balestra parla di Chiara Ferragni

Nel momento in cui Caterina Balivo ha chiesto a Renato Balestra di dire la sua su alcune donne dello spettacolo, lo stilista ha elogiato la sempre impeccabile Milly Carlucci, ha definito la conduttrice la sua "Audrey Hepburn", ma è stato intransigente nei confronti di Chiara Ferragni. Alla domanda “Chiara Ferragni ti piace?”, ha risposto “L’eleganza non è solo come ci si veste ma anche come ci si comporta, come si parla, cosa si fa. La storia del compleanno nel supermercato mi è rimasta qui”, indicandosi lo stomaco. Ha inoltre parlato anche dei presunti ritocchini, anche se lui dichiara di aver eliminato solo una gobbetta sul naso, in molti lo accusano di aver stravolto il suo aspetto con la chirurgia. Stufo delle polemiche, ha commentato semplicemente: “Sono rifatto? Ma chi se ne frega!”, lasciando intendere di non voler continuare a parlare di una questione già affrontata in passato.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views