16.416 CONDIVISIONI
23 Gennaio 2012
17:59

Renata 42 anni ama Erwin di 15 anni: sarà mica la fine del mondo?

Storia di un amore senza età. Renata ed Erwin, rispettamente 42 e 15 anni, hanno lottato contro una condanna a 22 mesi per abusi su minori. Sorge spontanea la domanda su quanto possa realmente essere scandaloso nel 2012 vivere un amore anagraficamente distante.
16.416 CONDIVISIONI

Si scandalizza l'Austria per la relazione tra una donna 42enne ed un ragazzo di appena 15 anni. Ma non è solo per il loro legame ormai consolidato da ben tre anni, bensì perchè lei, Renata Juras, è incinta del ragazzino, Erwin Lechner, da ben 20 settimane.

Così l'amore sbocciò quando Renata, allenatore dell'Under 13 del Wiener Neustadt di pallamano, vide Erwin nel suo liceo per delle selezioni. Il ragazzo è un talento naturale per questo sport, così passò il provino e, da allora, lei lo prese in squadra. Giorno dopo giorno, c'era qualcosa che attraeva sempre di più i due. Dopo ogni allenamento, Renata tratteneva Erwin con scuse su allenamenti extra, fino a quando non schioccarono i primi baci. Così nacque la loro relazione.

Renata e Erwin: "Lasciateci innamorare"

Renata e Erwin sono stati intervistati dal Welt Online poichè la loro storia ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo. In molti si interrogano sul fatto che una donna di 42 anni non possa affrontare una relazione con un ragazzino di 15 e addirittura aspettare un bambino per crearsi una famiglia: in Austria la considerano una vera e propria incosciente. Ma Renata, sulle pagine del giornale viennese, non ci sta e ribadisce che il loro amore è vero e sincero.

Sapevamo a cosa andavamo incontro fin dall'inizio, altrimenti non avremmo scelto di continuare. Rendere la cosa pubblica ha significato molto per entrambi e ci rendiamo conto che la gente non lo crede possibile. Ma il fatto che si scandalizzano è soltanto un problema loro, non certo nostro. Cosa amo di lui? Il fatto che riesce a prendere ogni impegno sul serio, come un adulto. Lui riesce a contare solo su stesso, in certi aspetti è anche meglio di un uomo. Siamo insieme da tre anni e non ci è mai capitato nulla di spiacevole. Molte persone che hanno parlato male di noi, usano il nostro rapporto come valvola di sfogo per la frustrazione dei loro rapporti personali.

Anche Erwin dimostra di avere le idee chiare sul rapporto con la sua allenatrice e che, nonostante sia soltanto un ragazzino, non riesce ad esprimersi pienamente senza Renata al suo fianco. Così, nonostante la condanna che la donna ha ricevuto, ha voluto restarle accanto e, adesso che tutto sta per finire, regalarle un figlio è stata la cosa ideale.

Renata è bellissima. Nel nostro rapporto io sono quello più tranquillo, mentre lei è molto più suscettibile di me, anche un pò irrequieta. Ci sposeremo a Budapest, amiamo quella città. Ci siamo stati di recente ed avevamo gli occhi di tutti addosso. Non ci da fastidio, solo che ci piacerebbe poter vivere il nostro amore libero dai pregiudizi della gente. Cosa succederebbe se capitasse ad uno di voi?

Già cosa succederebbe? Siamo proprio sicuri che c'è solo da scandalizzarsi e da puntare il dito su una storia del genere? Sicuramente l'amore di Renata ed Erwin ha delle tinte bizzarre e "extra-ordinarie", però non è decisamente la fine del mondo se una quarantaduenne ed un quindicenne decidono di fare coppia fissa, innamorarsi e portare avanti una famiglia. Magari sono realmente fatti l'uno per l'altro nonostante la differenza d'età sia apparentemente abissale.

Nel frattempo, però, i sostenitori di un unione, che sia un semplice fidanzamento o un matrimonio con rito civile o religioso, "normale" possono restare tranquilli. I dati Istat sui matrimoni per classi di età degli sposi, in riferimento al 2009, ci dicono che la maggioranza è composta da uno sposo compreso tra i 25 e i 29 anni ed una sposa compresa tra i 20 e i 24. In un solo caso su 200.000 matrimoni complessivi, lo sposo è un sedicenne e la sposa è compresa tra i 20/24. Qualora il caso di Renata ed Erwin diventasse una consuetudine, sarebbe legittimo comininciare a formulare nuove teorie sull'essere umano legate alla sfera sentimentale, perchè sarà anche vero che quando c'è l'amore, c'è tutto, ma eppur vero che sarà difficile la sera guardare un telegiornale, quando tuo marito (o tua moglie) non vuole perdersi il nuovo episodio del suo teen drama preferito!

16.416 CONDIVISIONI
A 42 anni partorisce quattro gemelle, è record (FOTO)
A 42 anni partorisce quattro gemelle, è record (FOTO)
“Le donne con la dentiera sono sexy”: Kyle, 31 anni, ama le donne anziane
“Le donne con la dentiera sono sexy”: Kyle, 31 anni, ama le donne anziane
Michelle Hunziker compie 42 anni e festeggia il compleanno col... bavaglino
Michelle Hunziker compie 42 anni e festeggia il compleanno col... bavaglino
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni