10 Novembre 2017
14:53

Remo Ruffini: il presidente di Moncler è il miglior imprenditore dell’anno

Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, ha ricevuto il premio come migliore imprenditore dell’anno. Ha preso parte alla XXI edizione del Premio EY, dedicato proprio all0imprenditoria italiana, e si è distinto per il suo incredibile talento.
A cura di Valeria Paglionico

Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, ha ricevuto il premio come migliore imprenditore dell'anno in occasione della XXI edizione del Premio EY, dedicato proprio all0imprenditoria italiana. E' dal 2003 che ha rilevato l'azienda Moncler, nata a Monestier-de-Clermont, in Francia, ma che attualmente ha sede in Italia, e ha avuto il merito di interpretare le esigenze dell’outerwear e, allo stesso tempo, di fare una costante ricerca tecnologica, arrivando ad aprire boutique e department store in ogni parte del mondo.

Remo Ruffini è il miglior imprenditore dell'anno

Remo Ruffini ha vinto il prestigioso riconoscimento promosso da EY, riservato agli imprenditori che si sono distinti per spirito innovativo e visione strategica. L'amministratore delegato di Moncler ha contribuito alla crescita non solo del marchio che controlla ma anche dell'economia italiana ed è proprio per questo che si è aggiudicato l'ambito premio. "Quando ho acquisito Moncler ritenevo che avesse una storia e un heritage unici. Ero convinto che potesse diventare un brand speciale e, con grande coerenza, insieme al mio team abbiamo sviluppato questo progetto innovativo", ha spiegato l'imprenditore, che ci ha tenuto a precisare di essere sempre rimasto fedele al DNA del brand. Oggi Mocler è un marchio globale e alla fine del 2016 ha superato il miliardo di euro in ricavi con una presenza in oltre 70 Paesi. La speranza di Ruffini ora è quella di continuare a lavorare con dedizione e passione, cercando di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi come ha fatto fino a oggi.

Remo Ruffini acquista Attico, il brand di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini
Remo Ruffini acquista Attico, il brand di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini
Migliori calendari 2022: i più belli e originali per pianificare l'anno
Migliori calendari 2022: i più belli e originali per pianificare l'anno
Kamala Harris è la Persona dell'Anno per il Time: finalmente una vice presidente donna in copertina
Kamala Harris è la Persona dell'Anno per il Time: finalmente una vice presidente donna in copertina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni