Dove trascorrere il week end dell'Immacolata per godersi una pausa di relax e benessere? Non c'è momento migliore per regalarsi un soggiorno benessere tra le montagne per rigenerarsi prima del periodo natalizio. Terme, SPA e Resort di lusso per farsi coccolare da massaggi, trattamenti e acque termali, ma anche per godersi cene gourmet e giornate tra le piste da sci. Le idee per trascorrere il ponte dell'8 Dicembre sono davvero tantissime: ecco 7 posti meravigliosi che vi faranno venire voglia di partire subito.

in foto: QC Terme Pré Saint Didier

Acque termali all’ombra del Monte Bianco.

Tra Courmayeur ed Aosta, il resort alpino QC Terme Montebianco vi offrirà la location perfetta per staccare la spina prima di Natale. L'hotel è situato in una posizione unica che affaccia sulle montagne, permettendovi di godere di una vista mozzafiato anche mentre siete immersi nella piscina all'aperto della Alpine Spa, dove l'acqua termale vi riscalderà dal freddo esterno. L'hotel offre ai suoi ospite una deliziosa Spa interna ed è convenzionato con le QC Terme di Pré Saint Didier, il cui ingresso è compreso all'interno del pacchetto soggiorno. Potrete farvi coccolare con massaggi rilassanti e trattamenti benessere, oltre che godervi le acque termali delle piscine interne ed esterne e rigenerare mente e corpo.

Courmayeurin foto: Courmayeur

Per godere appieno dell'atmosfera natalizia potrete visitare il celebre “Marché Vert Noël” di Aosta, il mercatino natalizio dove  l’area archeologica del Teatro Romano si trasforma in un villaggio alpino. Qui potrete trovare regali di Natale e idee per decorare la vostra casa durante le feste: tantissime infatti le produzioni artigianali esposte come candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno ma anche accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi e addobbi natalizi. A Courmayeur invece l'8 Dicembre inizia l'evento Welcome Winter 2018: il paese sarà momentaneamente al buio in attesa di accendere le 20.000 lucine del grande albero di Natale nel cuore del centro storico di Courmayeur.

Saune alpine e bagno turno in Toscana.

Un resort immerso nell'appennino toscano, dove il piacere della montagna incontra il gusto della Toscana. Val di Luce Resort è il posto ideale per godersi un week end di relax tra sauna alpina e bagno turco, passando per la piscina emozionale con cromoterapia al bagno di vapore e alla doccia orizzontale. E se si preferisce dedicare un po' di tempo allo sport, la struttura offre un accesso diretto a ben 61 km di piste da sci dislocate in 21 impianti.

Il resort sorge ad Abetone in provincia di Pistoia e ad appena due ore da Massa, dove nel periodo natalizio il centro storico si anima con mercatini e decorazioni da non perdere. I commercianti della zona hanno infatti dato vita all'evento Merry Christmassa, per attrarre visitatori e proporre occasioni di svago, di shopping e d'intrattenimento all'aria aperta.

Talassoterapia e degustazioni gourmet a Livorno.

Perchè non trascorrere un week end di coccole e relax nel prestigioso centro di talassoterapia aperto tutto l’anno a Marina di Castagneto Carducci? Il Tombolo Talasso Resort, a meno di un'ora da Livorno, offre la possibilità di unire il relax ai piacere culinari con un week end gourmet: tre giorni dedicati alla cura di corpo e spirito, tra degustazioni di sapori toscani e rituali talassoterapici. Godetevi le vostre giornate tra massaggi olistici e rilassandovi nelle 5 piscine di acqua di mare riscaldata con cromoterapia. Il resort offre un pacchetto che comprende anche una cena gourmet per due con menu dedicato alla degustazione di oli toscani Dop e vino novello. Per il ponte dell'Immacolata inoltre, tutti i trattamenti SPA sono scontati del 20%.

Il resort sorge ad appena 50 minuti da Livorno, dove il Parco di Villa Mimbelli si anima per il Natale. Nel parco viene infatti allestito un vero e proprio villaggio natalizio dedicato non solo ai più piccoli ma anche agli adulti, con il mercatino realizzato con le classiche casette di legno dove trovare prodotti tipici, decorazioni e regeali originali.

Relax sul Lago di Como.

Affacciato sul lago di Como, il Casta Diva Resort & Spa è un luogo romantico e magico per rilassarsi e rigenerarsi. Un resort di lusso dove godersi la SPA più grande nella zona del lago di Como, con i suoi 1300 metri quadrati: qui troverete una vera e propria oasi dedicata al benessere con sauna, bagno turco, bagno mediterraneo, piscina con getti laterali, vitality pool con idromassaggio e cromoterapia, circuito vertical Kneipp, stanza rilassante del sale, cascata di ghiaccio rinfrescante, docce emozionali con menta e fragranze esotiche e zona relax. Per chi non vuole rinunciare a tenersi in forma neanche durante un soggiorno relax, c'è a disposizione la sala fitness con macchinari e attrezzature Technogym e Kinesis.

Nel periodo natalizio Como diventa una vera e propria città dei balocchi, con mercatini e attività ludiche per grandi e piccini. In Piazza Cavour viene allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre il tradizionale mercatino di Natale offre la possibilità di trovare prodotti tipici enogastronomici ed artigianali.

Benessere naturale in Alto Adige.

Nella splendida cornice alto atesina di Lana, a 1500 metri di altitudine, sorge il Vigilius Mountain Resort. All'interno del wellness hotel offre una SPA per coccolarvi e godervi un week end di benessere tra massaggi e momenti rilassanti, conditi da un piacevole e sereno silenzio e profumi essenziali. Il Resort ha un'attenzione particolare verso la natura: i prodotti utilizzati per i trattamenti vengono scelti in base alla loro naturalità e qualità. Il pino mugo che cresce pochi metri dall’albergo ha un effetto stimolante e le sue essenze diffondono un profumo unico di montagna e natura, mentre il ginepro stimola la digestione e agisce come disintossicante. Per i dolori reumatici viene usato il larice, che ha anche un effetto antinfiammatorio.

Il resort alto atesino si trova ad appena 15 minuti da Merano, dove ogni anno il mercatino di Natale anima il centro cittadino: da non perdere la pista di pattinaggio in piazza Terme, e sarà possibile scoprire gli angoli suggestivi della città a lume di lanterna, così come assistere a concerti natalizi.

Relax e sapori della tradizione nel cuore dell’Umbria.

A due passi dal centro storico di Gubbio, l’ex convento di frati Cappuccini è stato trasformato in un'oasi di benessere: al Park Hotel ai Cappuccini potrete concedervi un week di puro relax nel  parco Acque e il percorso SPA, lasciandovi coccolare dal team di wellness expert. Inoltre, durante le festività natalizie potrete gustare i sapori della tradizione eugubina, come i salumi e i formaggi Umbri, i cappelletti chiusi a mano in brodo di cappone e l'agnello di carni locali al forno al profumo di ginepro.

Per il Natale Gubbio, uno dei borghi medievali più belli d’Italia nel cuore dell’Umbria, si trasforma e offre uno spettacolo imperdibile. Potrete ammirare l'albero di Natale più grande al mondo, costruito con centinaia di luci colorate sul Monte Ingino, il presepe vivente ma anche la ruota panoramica per poter godere di una vista incantevole sul borgo e perdervi nei i ricchi mercatini natalizi.

Tradizione e relax nel cuore di Milano.

Cosa c'è di più bello di trascorrere una giornata in un’atmosfera calda e magica, dove la tradizione incontra i sapori classici delle feste. A Palazzo Parigi potrai inoltre abbandonarti completamente al relax all'interno della Grand Spa: un vero e proprio paradiso dove purificare il corpo e liberare la mente e perdersi tra acqua, musica, profumi, massaggi.

Palazzo Parigi si trova nel cuore di Brera, a due passi dalle vie dello shopping esclusivo di Milano. Per le feste natalizie la città si trasforma in uno spettacolo di luci: dalla Galleria Vittorio Emanuele con il tradizionale albero firmato Swarovski agli addobbi natalizi di Via Napoleone, fino alle luci che animano la piazza della Scala. Da non perdere il maestoso albero in Pizza Duomo, mentre se vuoi trascorrere qualche ora all'insegna del pattinaggio sul ghiaccio potrete dirigervi in Piazza Liberty oppure in Pizza Gae Aulenti.