Relais Santo Stefano – Nuxe Spa
in foto: Relais Santo Stefano – Nuxe Spa

Quando si parla di week end estivi generalmente si pensa che l'unico modo per staccare la spina dalla frenesia della routine di città sia andare al mare. In realtà è l'idea più comune, per tanto spesso il relax potrebbe non essere proprio quello aspettato: code in autostrada, spiagge affollate e vicini di ombrellone rumorosi potrebbero mettere a repentaglio il vostro week end di relax e impedirvi di fare il pieno di energie per affrontare la settimana in arrivo. Cosa fare allora? Ecco tutte le idee per un fine settimana di puro relax all'insegna della bellezza e non solo.

Week end rilassante in montagna

QC Terme Dolomiti
in foto: QC Terme Dolomiti

Chi l'ha detto che il mare sia l'unica meta per trascorrere un week end estivo? La montagna è un luogo perfetto per staccare la spina, fare il pieno di energia e passare un fine settimana all'insegna dell'aria pulita e della natura incontaminata. Tra i luoghi ideali per il week end di fuga dalla città c'è Courmayeur: qui potrete dedicarvi al totale relax oppure ammirare il panorama spettacolare. Nella località di Plan Chécrouit, a 1.704 metri di altezza, troverete la piscina alpina riscaldata più alta d’Europa e nei mesi di Luglio e Agosto avrete l'occasione di raggiungere questo angolo di paradiso utilizzando la Courmayeur Mont Blanc Funivie. Dalla funivia potrete ammirare la splendida vista sul Monte Bianco. Per un week end all'insegna del relax il luogo che fa per voi è l‘Auberge de la Maison, dove all'interno della Alpine Resort&Spa potrete rilassarvi cullati da musica lieve, essenze montane profumate e un’incantevole vista sul Monte Bianco. Nell'incantevole cornice delle Dolomiti potrete godere di una pausa relax presso il centro termale QC Terme Dolomiti: qui le acque termali sgorgano dalla sorgente naturale Alloch, l'unica sorgente solforosa del Trentino. Massaggi su misura per ogni esigenza, percorsi benessere e vasche termali per un connubio perfetto tra pace e armonia dei sensi.

Pausa rigenerante in spa

Nuxe Spa
in foto: Nuxe Spa

Per chi vuole dedicare un fine settimana all'insegna del benessere la meta ideale è una spa: tra le ultime novità del panorama settentrionale italiano c'è Spa NUXE del Relais Santo Stefano a Sandigliano, a pochi chilometri da Biella. Il luogo perfetto per una fuga dalla città, dove rilassarsi tra sauna, hammam, doccia sensoriale, una piscina esterna e 6 cabine di trattamento dove farsi coccolare con Nuxe Massages®, trattamenti viso, trattamenti corpo e Rituali Nuxe. Un'altra meta gettonata per un week in spa è la Toscana: a Montepulciano, Etruria Resort & Natural Spa offre pacchetti all inclusive con pernottamento, cena presso il ristorante del resort e percorso spa con sauna, docce emozionali, tepidarium, bagno turco, vasca osmotica salina, piscina con cascate, piscina idromassaggio e percorso kneipp.

Week end all'aria aperta: yoga e pilates

Yogaland by Odaka
in foto: Yogaland by Odaka

Chi ama lo yoga non potrà perdersi Yogaland by Odaka, il primo festival internazionale targato Odaka Yoga® in programma il 30 giugno e l’1 luglio a Courmayeur. Un week end dedicato interamente allo yoga, con attività dedicate alla pratica di asana, al pranayama e alla meditazione, gratuite e aperte a tutti nella suggestiva location Maserati Mountain Lounge, al centro di Courmayeur.  Per chi vuole rigenerare mente e spirito la meta perfetta è l'Hotel Rössl a Rablà, in provincia di Bolzano: pernottando qui potrete usufruire gratuitamente del pacchetto Body & Mind con lezioni di yoga, pilates, acqua gym, meditazione in cammino, l'allenamento per la schiena, lo qi gong, e il rilassamento profondo nell'aria fresca di montagna.