video suggerito
video suggerito

Regno Unito, madri abortiscono perché non vogliono una femmina

Un’inchiesta del Telegraph ha rivelato che nel Paese è ancora diffusa la pratica di interrompere una gravidanza solo perché i genitori non vogliono dare alla luce una bambina.
42 CONDIVISIONI
Immagine

Decidere di abortire solo perché si è scoperto che il feto è di sesso femminile. Questa, purtroppo, è una pratica ancora diffusa, persino in paesi come la Gran Bretagna.  Effettuare aborti selettivi, in base cioè al sesso del feto, è illegale nel Regno Unito, ma almeno due medici inglesi sono stati filmati mentre prendevano accordi in questo senso con i loro pazienti per poi portare a termine l'operazione. Lo ha rivelato il Daily Telegraph,  rendendo pubblico un caso scioccante su cui il ministro della Sanità Jeremy Hunt ha già chiesto che si faccia chiarezza.

Il caso – Le prove risultano già ben evidenti: esistono alcuni video in cui si distinguono chiaramente i due medici mentre prendono accordi con donne che chiedono di interrompere la gravidanza esclusivamente perché non vogliono dare alla luce una bambina.  L'aborto selettivo è diffuso in paesi come Cina e India. In Gran Bretagna è illegale ma da recenti indicazioni del governo risulta che questi tipi di aborti vengano praticati da determinate comunità.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views