Ogni occasione è buona per celebrare la mamma. Che si tratti del suo compleanno, della Festa della Mamma, dell'onomastico o di qualsiasi altra ricorrenza, è sempre bello poterla celebrare e farle arrivare il nostro affetto.

È pur vero, però, che trovare un'idea regalo perfetta non è sempre semplice. Quali sono i regali più giusti per stupirla e farla sentire speciale? Qui di seguito, trovate alcuni suggerimenti di idee regalo per la mamma. Ce n'è davvero per tutti i gusti: dai prodotti di bellezza, ai viaggi avventurosi, passando per gli accessori per il fitness  agli elettrodomestici per diversi in cucina, mille e anche di più sono i modi che abbiamo per far sapere alla mamma quanto l'amiamo.

Prodotti beauty per una mamma che ama prendersi cura di sè

Qualsiasi madre e donna tiene alla sua bellezza, ma quasi tutte non hanno abbastanza tempo per recarsi in un centro estetico e sottoporsi a tutti i trattamenti che vogliono. Negli ultimi anni le aziende produttrici di epilatori e altri alleati di bellezza hanno innovato i loro prodotti, permettendo alle donne (ma anche agli uomini) di poter effettuare a casa propria alcuni trattamenti tipici dei saloni di bellezza.

Ne è un esempio Braun, marca leader in questo settore, con il suo Silk-épil 9 Flex 9020, in vendita sullo store Braun di Amazon. Si tratta di un epilatore di ultima generazione con una testina completamente flessibile, che rende la rimozione dei peli superflui facile e immediata. Inoltre, le pinzette, realizzate con tecnlogia MicroGrip agiscono delicatamente anche sulle pelli più delicate. Questo modello è senza fili e impermeabile ed è dotato di un manico ultra sottile e leggero, per un'esperienza di epilazione più comoda e indolore. All'interno della confezione è compresa una testina più morbida, da utilizzare sulle zone del corpo più sensibili.

A proposito di creme, invece, molto richiesta è la crema autoabbronzante di Chanel, vera e propria istituzione nel mondo fashion e beauty. Oltre a regalare al viso un colorito abbronzato, questa lozione aiuta a proteggere la pelle, migliorandone la lucentezza ed evitando la formazione di macchie e imperfezioni.

Se quello che le serve è un profumo, invece,  lasciate che si inebri con la fragranza realizzata da Vera Wang. Le note di testa sono fruttate, ma lasciano spazio a un cuore e delle note di coda al profumo di vaniglia, fiori esotici e aromi boschivi.

Una vacanza rilassante per una mamma che non si ferma mai

Le mamme non si riposano mai: anche quando finiscono di lavorare o di occuparsi della casa, continuano ad avere mille pensieri e incombenze per ciascun componente della propria famiglia. E non sarebbero neanche disposte ad andare in viaggio da sole, perchè non vogliono starvi lontane.

Se anche tu hai una madre così, sappi che il miglior regalo per lei sarà trascorrere un po' di tempo in famiglia, rilassandosi e godendo del vostro affetto e calore. Il pacchetto "Tre giorni in famiglia" di Smartbox, ad esempio, permette di scegliere tra 157 agriturismi e hotel per trascorrere tre giorni lontano dal caos e vicino ai propri cari. In alternativa, potete valutare i pacchetti "Due giorni in famiglia" e "Quattro giorni famiglia", simili, ma con un numero di attività maggiore o minore a seconda del tempo a disposizione.

Elettrodomestici e accessori per le mamme regine della cucina

La cucina della mamma, si sa, non la batte nessuno. Un'ottima idea regalo, quindi, potrebbero essere elettrodomestici e accessori che rendono la preparazione dei gustosi manicaretti più facili e veloci e con i quali potrete cimentarvi ai fornelli anche voi insieme a lei, lasciandovi insegnare i segreti culinari che si tramandano di generazione in generazione.

Per esempio, potrebbe tornare utile il frullatore a immersione Bosch MSM67170 , un elettrodomestico versatile, utile per preparare spremute e bibite nutrienti, ma anche condimenti per la pasta e impasti per dolci. Non ha un prezzo elevato e le sue prestazioni sono particolarmente apprezzate.

In alternativa, potete dare uno sguardo, tra gli accessori da cucina, alle Angry Mamas sono un'idea regalo utile e bella da vedere, che aiuterà nella pulizia del forno, del frigorifero e del microonde.

Realizzate in silicone, sono dotate di un meccanismo che permette di igienizzare gli elettrodomestici senza utilizzare detergenti chimici. Nel caso della Angry Mama per il forno da incasso, basterà riempirla con aceto bianco e soda da bicarbonato.

Basteranno 45 minuti per avere un forno pulito come se fosse nuovo, e intanto tua mamma potrà rilassarsi comodamente sul sofà mentre un'altra madre fa il lavoro al posto suo.

Idee originali per mamme simpatiche e divertenti

Sappiamo che è andata così: quando eravate piccole le avete portato un gatto, lei ha insistito, gridando di non volerlo in casa, ma poi alla fine se ne è innamorata.

Se anche voi avete una madre con cui condividere la passione per il meraviglioso mondo dei felini, potete unire utile e dilettevole e regalarle un cuscino termico a forma di gatto, grande alleato per dolori e contratture muscolari causate da una posizione sbagliata o da molto tempo alla scrivania e dalla forma simpatica.

Morbido e adatto per collo, schiena, gambe, piedi e zona lombare, questo cuscino termico può essere riscaldato sia nel forno che in microonde, è morbidissimo e starà bene anche sul divano del salotto – insieme al gatto vero.

In alternativa, potete strapparle una risata regalandole una maglietta con una frase simpatica, pre-stampata o pensata da voi e fatta su misura per lei.

Accessori per una mamma sempre alla moda

Non solo mamme, ma anche donne. Per ciascuna, è importante prendersi cura anche di se stessa ed essere sempre al top. A tal proposito, potete pensare di cercare il regalo perfetto tra gli accessori più alla moda del momento.

Per esempio, potete pensare di regalarle una borsa. Ci sono donne da pochette e donne da tote bag: non sappiamo come facciano le altre madri a far entrare tutto in una clutch, ma sappiamo per certo che tua madre sembra Mary Poppins quando estrae dalla sua borsa qualsiasi cosa possibile e immaginabile.

Realizzata in pelle con chiusura a zip, questa capiente tote bag fa incontrare la praticità con lo stile grazie al design squadrato e al morbido pellame. Grazie agli scompartimenti interni, permette di organizzare tutto il necessario, e anche più del necessario.

Se le vostre mamme amano i gioelli, invece, potete optare per un ciondolo Pandora, scegliendo quello con il significato più appropriato da lanciare e far arrivare dritto al cuore.

Dispositivi per una mamma tecnologica

Non tutte le mamme sono allergiche alla tecnologia, alcune hanno fatto presto al mettersi a passo con i tempi e non si lasciano sfuggire nessuna novità.

Per questo, un regalo perfetto potrebbe essere Amazon Echo Show, l'assistente vocale dotato di schermo da 10 pollici, che permette di avere a portata di mano ricette, appuntamenti segnati e liste della spesa, ma utile anche a cucinare e riordinare a ritmo di musica e non sentire troppo silenzio quando i figli non ci sono.

Inoltre, è possibile scaricare applicare e fare videochiamate, per avere sempre vicini parenti e amici lontani, ma anche ascolta audiolibri o guardare film e serie tv.

L'urban tracker per la mamma attenta allo sport

Se pensavi di regalare alla tua mamma sportiva un contapassi o uno smartwatch di tipo classico, puoi optare per un urban tracker multifunzione compatibile con tutti i dispositivi iOS e Android.

Questo urban tracker è in grado di contare i passi, monitorare il battito cardiaco e la qualità del sonno, tenere nota del livello di attività di tua madre e aiutarla a vivere meglio e in forma. Funziona anche come smartwatch in combinazione con altri dispositivi, ed è venduto con una garanzia di un anno e un supporto tecnico a vita.

Non solo utile, ma anche bello e impermeabile, da poter tenere al polso mentre si nuota in piscina o mentre si lavano i piatti.

Regali particolari per festeggiare un buon compleanno

Il compleanno è sempre importante, ma alcune tappe lo sono un po' di più. Cosa si regala ad una mamma che compie 40 anni? E ad una mamma che compie 50 anni?

Tra le idee regalo più particolari e meno scontate, ci sono i cofanetti da collezione. Per esempio, molto apprezzate potrebbero essere le candele profumate di Yue Gang , vendute in una particolare confezione e dipinte a mano. Il box contiene quattro candele al profumo di gardenia, gelsomino, vaniglia francese e lavanda, profumazioni delicate e naturali che aggiungono un tocco diverso all'ambiente senza essere troppo dense.

In alternativa, potrebbe fare al caso vostro il set di tre cofanetti di Vahdam, contenenti té assortiti. Si tratta di piccoli contenitori dalle fattezze pregiate, realizzati in edizione limitata da un marchio particolarmente apprezzato dagli intenditori. Un regalo perfetto per allietare le chiacchiere tra amiche.

Cosa regalare ad una mamma in dolce attesa…

Quello del parto è un momento magico, tanto atteso quanto temuto. Per aspettare la nascita con gioia e augurare il meglio ad una donna che sta per diventare mamma, il regalo giusto potrebbe essere un bracciale Kidult My little baby, realizzato per l'occasione, nella versione per lui e per lei. Il pendente a forma di ciuccio è uno sfizioso portafortuna. L'accessorio è alla moda e realizzato in acciaio inossidabile, materiale anallergico.

Se volete rimanere sul classico, invece, potete scegliere la collana "richiamo dell'angelo", una catenina lunga con una sfera che finisce sul pancione, a protezione del nascituro.

… e cosa regalare ad una neomamma

Di gioiello in gioiello: anche il momento del parto può essere celebrato con un regalo prezioso. Ad esempio, la collana "Tu Sei Il Mio Mondo”, realizzata in argento 925. Il pendente è un cerchio d'argento con uno zircone luminoso incastonato.

Se, invece, preferite regalare un oggetto che può essere tenuto in bella vista e possa completare l'arredamento della casa, potete acquistare Il Mio Angelo Resina, una statuetta a marchio Willow Tree, raffigurante una madre che stringe tra le braccia il suo bambino. Il marchio Willow Tree, al momento, è uno dei più apprezzati in fatto di oggettistica per la casa e dispone di una vasta gamma di statuine, ognuna con uno specifico significato.

Regalo per la mamma 2020, tutte le idee da acquistare su Amazon

Che la tua mamma sia un'appassionata di bellezza, tecnologia o sport, Amazon ha creato per te un'intera sezione dedicata alle migliori idee regalo per la mamma da acquistare direttamente in rete. Spedizione rapida e assistenza clienti impeccabile per dimostrare a tua madre quanto bene le vuoi attraverso un regalo perfetto per lei.