Natale è tra le feste più amate per l'atmosfera magica che si crea: le famiglie si riuniscono e i bambini possono festeggiare diffondendo amore e felicità. Una donna che ha appena partorito o in dolce attesa sentirà ancora di più questa festa, per cui pensare a un regalo per una neo mamma potrebbe risultare più difficile. Il primo Natale con il proprio piccolo è indimenticabile, allora perché non renderlo ancora più dolce e speciale con il pensierino giusto.

Il primo passo è capire a chi indirizzare il dono: spesso si pensa subito a qualcosa per il piccolo, ma anche la neomamma o la futura mamma merita di essere coccolata. Sono disponibili online tante idee regalo sia per il genitore che il figlio. Che siate il marito, il padre o un'amica, scegliete pensierini originali e utili come complementi d'arredo, accessori e tessili.

Regali originali per le neo-mamme

Una futura mamma o una donna che ha appena partorito spesso viene messa in secondo piano durante lo scambio dei doni. Abbiamo selezionato le idee regalo più originali che renderanno unico questo periodo di festa.

Cornice con le impronte del piccolo

Un regalo originale è sicuramente questa dolcissima cornice di Bubzi Co con le impronte. Realizzata in legno, basta poggiare le manine e i piedini del piccolo sull'argilla per conservarne il ricordo indelebile accanto alle foto. È un ottimo complemento d'arredo per decorare la stanza del bambino. L'argilla è facile da maneggiare bastano appena 10 minuti per intrappolare questo ricordo d'infanzia. Misura 30,5 x 24,7 x 4,1 cm.

Pallina di Natale personalizzata

Un regalo carino per una neo mamma da parte di un'amica è questa simpatica pallina di Natale di Baby Art. È disponibile in rosso, grigio, oro e trasparente con glitter dorati. La vostra amica che ha appena partorito amerà personalizzare questa pallina di plastica con l'impronta della mano del suo bambino. Nella confezione sono inclusi tutti gli accessori per la decorazione aggiungendo nomi e frasi di auguri.

Ciondolo personalizzato, per un gioiello unico

Il ciondolo personalizzato di Le Bebé è un'ottima idea regalo da parte di mariti e papà. Questo gioiello in oro 9 carati è disponibile nella versione bianca, gialla e rosa. Presenta una forma stilizzata di un maschietto o una femminuccia ed è curato nei minimi dettagli. Inoltre, potrete personalizzare questo regalo per la vostra dolce metà incidendo gratuitamente il nome del vostro bambino, così la neo mamma potrà averlo sempre accanto al cuore.

Fascia porta bebè

Un regalo davvero utile per una neomamma è la fascia porta bebè come quella di Koala Babycare. Ha due bande non troppo lunghe regolabili tramite gli anelli laterali, così da poterla indossare facilmente. Presenta uno schienale ergonomico e traspirante che riversa il peso sulle spalle per non provocare dolori alla schiena. Realizzata in un tessuto misto cotone, può sopportare fino a 10 kg. Nella confezione è inclusa anche una comoda borsa dove riporre la fascia.

Cuscino per allattamento

Il cuscino per allattamento di Niimo è un ottimo compromesso tra utilità e comfort. La neo mamma potrà allattare il proprio figlio mentre è avvolto dall'abbraccio di questo comodo cuscino. Il prodotto mantiene in equilibrio il piccolo, evitando cadute accidentali e lasciando le mani libere alla mamma. Inoltre, può essere utile anche per aiutare il bambino a restare in equilibrio in tutta sicurezza. Dal design allegro e colorato, questo cuscino ha un'imbottitura in fibra di poliestere siliconata, mentre la federa esterna è al 100% in cotone.

Borsa fasciatoio pieghevole

La borsa fasciatoio pieghevole di HappyMom sarà un regalo molto apprezzato dalle neo mamme. Si tratta di un prodotto utilissimo per avere sempre con sé il ricambio per i pannolini, garantendo praticità e comfort senza dover trasportare ogni volta pesanti borse. Leggerissima e compatta, la borsa si apre e diventa un fasciatoio lungo 70 cm con addirittura un cuscino incorporato. I materiali utilizzati assicurano la massima igiene al bambino, mentre il design è allegro grazie ai disegni colorati degli animali.

Baby monitor per stare sempre al sicuro

Un altro pensiero utilissimo da regalare questo Natale è il baby monitor di Philips Avent. La sua tecnologia Crystal Clear garantisce un'alta qualità del suono e del video, consentendo alla neomamma di tenere d'occhio il piccolo anche quando si trova in un'altra stanza nel raggio di 50 metri. Ma non solo. La vostra amica potrà parlare al bambino attraverso il monitor per rassicurarlo oppure fargli ascoltare una delle cinque melodie in memoria per farlo addormentare.

Giostrina per la culla

Per rendere più confortevole il sonno del piccolo, potete regalare alla neomamma la giostrina musicale degli orsetti di Fisher Price. Dispone di tre modalità audio che garantiscono fino a 30 minuti di ninne nanne, rumori bianchi e suoni legati alla natura. La giostrina è dotata di tre simpatici orsetti girevoli e uno spettacolo di luci per intrattenere il piccolo e sviluppare le sue abilità visive, mentre i genitori possono gestire tutto dal telecomando. Può essere posizionata non solo nella culla, ma anche nel passeggino.

Regali di Natale utili per le future mamme

La maternità cambia la vita di una donna in quanto dovrà prendersi cura del proprio figlio in ogni momento. Cercare un pensiero che possa essere davvero utile per le future mamme, agevolerà sicuramente il loro compito.

Set beauty per ritornare in forma

Una futura mamma merita di coccolarsi un po'. Un pensiero dedicato proprio a lei è il set antismagliature di Weleda. Si compone di un olio antismagliature da 100 ml di mandorle dolci e germe di grano che favorisce l'elasticità del corpo, e di un olio perineale da 50 ml per preparare la donna al parto.

Album dei ricordi da riempire

L'album dei ricordi proposto da Chicco sarà un ottimo modo per far ripercorrere alla vostra amica neomamma il primo anno del suo bambino. Potrà riempirlo con nuove fotografie e note dedicate a ogni evento importante, dal primo sorriso alla prima volta che cammina. Sono inclusi tanti simpatici adesivi come decorazione e un metro a muro dove segnalare ogni momento di crescita del piccolo. Disponibile in versione maschile e femminile, questo album misura 27,5 x 25 x 3 cm.

Pigiama per allattamento

Si sa, i neonati non conoscono orari quindi perché non facilitare la vita alla vostra amica neo mamma. Hawiton propone un confortevole pigiama per future mamme utilizzabile anche durante l'allattamento. Realizzato in 95% cotone e 5% spandex, facilita l'allattamento garantendo sempre sicurezza durante il sonno. I pantaloni sono regolabili così da poter essere indossati anche dopo il parto. Questo comodo pigiama è disponibile in diversi colori.

Set beauty per coccolare il piccolo

Il set beauty di Philips Avent è un'ottima idea regalo per coccolare il piccolo sia durante che dopo il bagnetto. Si tratta di un kit che comprende dieci accessori essenziali per l'igiene, ma che può essere facilmente arricchito. Ideale anche per il viaggio, include un aspiratore nasale dalla punta morbida e flessibile, spazzolino sotto forma di ditale per gengive e dentini e un termometro digitale rapido. Inoltre, sono presenti in dotazione dei kit per la cura dei capelli e delle unghie.

Sterilizzatore per forno a microonde

Essere madre significa prendersi cura del proprio bambino sin da subito, allora perché non regalarle uno sterilizzatore per forno a microonde come quello di Philips Avent. Efficace e compatto, elimina germi e batteri da ciucci, tiralatte e biberon. Basta solo riporre tutto nel contenitore e infilarlo per due minuti nel forno a microonde a 1100-1850 Watt. È grande 16,6 x 28 x 28 cm.

Collana da gravidanza

Ogni donna in dolce attesa merita di avere un accessorio raffinato che le ricordi quei mesi speciali. Per questo Natale regalate alla vostra amica futura mamma la collana da gravidanza firmata Saga Gioielli. Si compone di un prezioso charm a forma di piedino ricco di cristalli luminosi e di una catenina in acciaio inossidabile lunga un metro perché deve toccare il ventre e cercare il contatto con il piccolo che deve nascere.

Libri per essere sempre pronte

Una futura mamma in attesa del primo figlio apprezzerà ricevere un bel libro come questo di Giorgia Cozza per prepararsi a questa nuova avventura. Si tratta di un territorio inesplorato, per cui la donna ha bisogno di tempo per capire come muoversi e interpretare i segnali del figlio che arriverà. Questo libro non solo aiuterà la neo mamma, ma trova anche delle simpatiche scappatoie per affrontare tutti i consigli non richiesti elargiti da parenti e amici.

Mussole in cotone versatili

Le mussole in cotone di Ezarys sono un pensierino per Natale semplice da donare alla neomamma. Pratiche e funzionali, possono essere impiegate come lenzuolino, sacco nanna, asciugamano per il bagnetto, parasole o anche coprifasciatoio. Realizzate in 100% bamboo, queste mussole sono traspiranti, antibatteriche, assorbenti e filtrano i raggi UV. Questo set comprende tre articoli: una copertina 120 x 120 cm, un bavaglino e una busta per i porta pannolini.

Bavaglini impermeabili: non bastano mai

Se la neo mamma ha già acquistato tutto il necessario per il suo bebè, allora optate per i classici regali. Questo set di bavaglini impermeabili di Tomkity include dieci articoli con colori e fantasie diverse. Al tocco sono in cotone, ma all'interno è presente uno strato di plastica impermeabile che li rende facili da pulire. Utilizzabili fino ai 36 mesi, la chiusura in velcro laterale li rende semplici da aprire e chiudere. Misurano 32 x 20 cm.