L’anello di fidanzamento è il simbolo dell’amore dell’eccellenza. Gli uomini lo regalano alla propria donna nel momento in cui decidono di sposarla e di passare una vita intera al suo fianco ed è  proprio per celebrare un momento tanto importante che organizzano delle proposte di matrimonio romantiche e singolari. Per quest’uomo australiano, però, non c’è stato il lieto fine visto che si è separato da sua moglie.

Nonostante ciò, non è diventato cinico e non ha smesso di credere nell’amore vero. Ha infatti deciso di regalare l’anello di fidanzamento di diamanti appartenente alla sua ex a qualcuno che provi un sentimento reale e profondo nei confronti della sua compagna. Su Reddit ha infatti postato l’immagine del gioiello e nella didascalia ha spiegato:

Ho deciso di regalare il mio vecchio anello di fidanzamento. Conosco solo storie di persone che cercano di rivendere i loro anelli a banchi di pegno o gioiellieri. Io ho pensato di darlo a una coppia che lo meriti. Mi auguro che porti felicità. Spiegatemi perché volete questo anello e perché vi sposate. Scrivetemi qualcosa che possa convincermi.

In poche ore, l’uomo ha ricevuto centinaia di commenti non solo da persone che tentano di aggiudicarsi il dono ma anche da utenti che hanno apprezzato la dolcezza del suo gesto. Anche se non avrà un ricordo piacevole del suo vecchio rapporto, è riuscito comunque ad andare avanti e ad essere positivo. Sarà lui a consegnare personalmente il prezioso alla coppia che gli dimostrerà di amarsi davvero. Chissà cosa dovranno fare i fidanzati "in concorso" per conquistare il tanto ambito regalo.