“Red Hot”: il calendario dei modelli dai capelli rossi per combattere il bullismo (FOTO)
Se un tempo capelli rossi e lentiggini venivano considerati dei dettagli estetici indesiderabili, oggi i tempi sono cambiati. Per essere alla moda bisogna ricorrere a tinture e kit cosmetici, così da avere una chioma rossa e un viso ricoperto di macchioline marroni. Addirittura, saranno proprio i rossi ad accompagnare il 2016 del pubblico femminile.
Il fotografo inglese Thomas Knights ha infatti realizzato il calendario chiamato “Red Hot” in cui ha immortalato i modelli più sexy al mondo con i capelli rossi. La loro chioma brillante riuscirà a rendere più colorate e calorose anche le giornate fredde, nebbiose e grigie, oltre al fatto che i loro muscoli scolpiti e i loro corpi prestanti farebbero impazzire anche gli ormoni delle più insensibili. Oltre al calendario, Thomas Knights ha realizzato anche un libro intitolato “Red Hot 100”: il suo obiettivo è combattere la discriminazione e il bullismo nei confronti dei rossi.
“Molte persone con i capelli rossi da piccole sono state emarginate, se non addirittura bullizzate ma qualcuno, crescendo, è riuscito a costruirsi lo stesso una personalità brillante. Spesso le persone generalizzano, pensando che chi ha i capelli rossi non sia attraente. Si sbagliano”, ha dichiarato il fotografo. Parte del ricavato andrà infatti a sostenere l’Anti-Bullying Alliance, un’associazione che si occupa di chi è vittima di bullismo. Il calendario “Red Hot” è un inno di orgoglio lanciato dal popolo dei rossi, anche se per il pubblico femminile non c’è modo migliore per combattere la discriminazione che appendere alla parete foto di uomini belli, muscolosi ed affascinanti.