172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Head Sicily, in Italia arriva il primo raduno delle persone con i capelli rossi

Il Red Head Sicily è il primo raduno italiano dedicato alle persone con i capelli rossi. Verrà organizzato a Favignana l’8 giugno e sarà una giornata all’insegna del divertimento e dell’aggregazione: ecco per quale motivo è stata scelta proprio la Sicilia per l’evento.
A cura di Valeria Paglionico
172 CONDIVISIONI
Immagine

Avete i capelli rossi naturali e li considerate il vostro tratto distintivo? Presto potrete ritrovarvi con tutti coloro che condividono con voi questo dettaglio estetico. E' stato infatti organizzato il "Red Head Sicily", il primo festival italiano dedicato alle persone con la chioma red: ecco quando e dove si terrà e il motivo per cui si è dato vita a un'iniziativa simile.

Cos'è il Red Head Sicily

Si chiama "Red Head Sicily" ed è il primo festival dedicato alle persone con i capelli rossi naturali. Si terrà l'8 giugno a Favignana e sarà una giornata all'insegna del divertimento, dell'aggregazione e delle condivisione, dedicata a tutti quelli che hanno reso la chioma red un tratto distintivo. A dare vita alla prima edizione del progetto, l'associazione Red Head Sicily che, servendosi del patrocinio del Comune e della Pro Loco Isole Egadi, ha voluto riunire le persone che condividono questo tratto estetico, così che non si sentano più "diversi". “Sarà una giornata di festa con musica, parata con street band, contest fotografici, occasione anche per parlare di pelli chiare e dei potenziali rischi derivati dall’esposizione al sole“, ha spiegato Max Firreri, uno dei promotori dell’evento. Anche se è la prima volta che il raduno viene organizzato nel Sud Italia, dei Festival simili esistono già da anni in paesi come la Francia, l'Inghilterra, la Germania, l'Olanda e l'Irlanda, dove la quantità degli uomini e delle donne con i capelli rossi è molto più elevata. La scelta di Favignana non è stata casuale, l'isola delle Egadi è infatti famosa per la Cala Rossa, chiamata così perché secondo la leggenda il mare si colorò di rosso durante la prima terribile battaglia tra Roma e Cartagine avvenuta nel 241 a.C., che vide la vittoria dei romani. Insomma, a questo punto non resta che prenotare un volo per la Sicilia e preparare al meglio la propria chioma rossa naturale.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views