Siete appassionate di selfie e non potete fare a meno di modificarle con i programmi di fotoritocco? Finalmente per voi è arrivato il rimedio ideale per non utilizzare più i tanto amati filtri ed è molto più "naturale" di quanto di possa credere A idearla è stata Mayra Isabel, una ragazza di 21 anni, make-up artist della California che negli ultimi giorni sta facendo il giro del web grazie alle sue incredibili creazioni.

Con fondotinta, rossetto, matite colorate, blush ed eye liner riesce a realizzare dei trucchi meravigliosi, che le permettono di apparire perfetta come nelle foto ritoccate con i filtri postate sui social. in particolare, è capace di riprodurre l’effetto Snapchat, quello che trasforma il proprio viso in uno spaventoso cartone animato. Ha voluto condividere l'ia con i suoi seguaci attraverso un apposito tutorial caricato sul web. La prima cosa che la ragazza usa è il fondotinta, poi le ciglia finte, un correttore rosso, una matita ed un ombretto bianco, fino ad arrivare a delle lenti a contatto colorate. Completa il tutto con un piccolo cuore dipinto sul lato sinistro del labbro.

Il risultato è assolutamente perfetto, la somiglianza al filtro Snapchat è spaventosa ed impressionante. Il video di Mayra ha raggiunto più di 300mila visualizzazioni in una sola settimana, segno del fatto che il suo lavoro è incredibile. La ragazza ha dimostrato che con il trucco ci si può trasformare in altre persone. Ormai non serve più utilizzare i filtri per ritoccare le foto, basta utilizzare il make-up giusto per apparire splendide e “terrificanti”.