I rasoi elettrici sono degli ottimi alleati per gli uomini, perchè consentono di rendere la rasatura più facile e soprattutto più veloce. Tra i vantaggi del rasoio elettrico c'è il fatto di non aver bisogno necessariamente di acqua o schiuma da barba, oltre al fatto che sono necessari meno di cinque minuti per fare la barba.

Il rasoio elettrico, inoltre, è più delicato sulla pelle, evitando irritazioni o ferite che possono invece essere causate dalle lamette. Tra gli svantaggi del rasoio elettrico c'è il suo costo abbastanza elevato rispetto a una lametta usa e getta: è per questo che abbiamo selezionato le migliori offerte sui rasoi elettrici disponibili su Amazon.

Ecco una guida ai migliori rasoi elettrici in offerta fino al 60% delle migliori marche, come Braun e Philips. Per approfittare al meglio degli sconti vi proponiamo anche una guida alle offerte, con gli elementi da valutare per capire se uno sconto è vantaggioso oppure no. Infine abbiamo sintetizzato quelle che sono le caratteristiche tecniche da tenere in considerazione nella scelta del rasoio elettrico in offerta, come la tipologia di rasoio, la capacità di taglio e l'alimentazione del dispositivo.

Rasoi elettrici in offerta fino al 60%

Tra i rasoi elettrici in offerta su Amazon, ce ne sono due scontati del 60%. Ecco quali:

Rasoi elettrici in offerta fino al 40%

Ecco tutti i rasoi elettrici disponibili su Amazon con sconti fino al 40%:

Rasoi elettrici in offerta fino al 35%

Ecco quali sono i rasoi elettrici in offerta fino al 30% di sconto sul prezzo di listino:

Guida alle offerte: come acquistare il rasoio elettrico in offerta

Acquistare un rasoio elettrico in offerta può essere molto vantaggioso, ma se non si sceglie il modello giusto o non si valuta attentamente il tipo di prodotto che stiamo acquistando può rivelarsi anche uno spreco di soldi.

Per capire come approfittare delle offerte, ecco quali sono i tre elementi da tenere in considerazione prima di comprare un qualsiasi prodotto in offerta; il discorso vale chiaramente sia per gli store online che per i negozi fisici, ma negli store online si ha il vantaggio di poter leggere le opinioni degli utenti.

Prezzo di listino e prezzo scontato

La prima cosa da valutare quando si valuta l'acquisto di un prodotto in offerta è chiaramente la percentuale di sconto: di norma, maggiore è la percentuale di sconto applicata sul prodotto, più vantaggioso risulterà acquistarlo.

Questo parametro, tuttavia, non basta da solo a determinare la convenienza di un'offerta: a volte ci sono prodotti con altissime percentuali di sconto, ma magari si tratta di modelli superati.

Esistono poi casi di modelli top di gamma, come nel caso di alcuni rasoi elettrici Braun, che a prezzo pieno possono costare svariate centinaia di euro: per questi modelli anche una percentuale di sconto più bassa può rappresentare una grande opportunità di risparmio e convenienza.

Anno di uscita

Un elemento da tenere in considerazione quando si acquista un rasoio elettrico in offerta è sicuramente l'anno di uscita, ovvero quando il modello è stato messo sul mercato. C'è da dire che non sempre i modelli migliori sono quelli più recenti, ma bisogna valutare che negli ultimi anni le innovazioni tecnologiche sono diventate sempre più rapide, e che quindi quasi sicuramente un rasoio uscito più di recente possa essere più performante rispetto a un modello più "vecchiotto".

Esiste però il rovescio della medaglia: se non avete un budget molto alto e volete comunque un rasoio elettrico di alta qualità, converrà spendere i vostri soldi per acquistare un modello meno nuovo di una marca affidabile, piuttosto che l'ultimo modello di un'azienda produttrice di cui non avete mai sentito il nome.

Opinioni e recensioni degli utenti

Questo è probabilmente l'elemento più importante da considerare quando si valuta l'acquisto di un prodotto in offerta, perchè le recensioni degli utenti su Amazon riescono a darci una serie di informazioni che difficilmente troveremo su una scheda tecnica oppure parlando con un commesso in negozio.

Innanzitutto, le recensioni ci danno utili informazioni sulla praticità d'utilizzo del rasoio elettrico, sulla qualità delle lame e sulle eventuali funzioni aggiuntive; riescono poi a farci capire qual è l'oscillazione del prezzo di quel prodotto, dal momento che spesso nelle recensioni si scrive anche il prezzo al quale il rasoio è stato acquistato.

Quest'ultimo elemento è particolarmente importante, perchè vi permetterà di capire se l'offerta è reale o se è possibile acquistare il modello che avete scelto a un prezzo ancora inferiore, chiaramente aspettando un po' di tempo in più.

Guida all'acquisto: come scegliere il migliore rasoio elettrico

Saper approfittare di un'offerta e valutare la sua convenienza è importante in ogni caso, ma capire se il modello di rasoio elettrico che ci troviamo di fronte sia di qualità oppure no è una cosa fondamentale per scegliere il rasoio elettrico in offerta più adatto alle tue esigenze.

Abbiamo ampiamente analizzato tutte le caratteristiche importanti in un rasoio elettrico nella nostra guida all'acquisto dei migliori rasoi elettrici per uomo: qui ci limitiamo a sottolineare le tre caratteristiche fondamentali in questa tipologia di prodotto.

Lamina o testina rotante?

I rasoi elettrici si distinguono in base a due tipologie principali: possono infatti avere, per il taglio, una lamina oppure una testina rotante. La prima è tipica dei modelli Braun, mentre la seconda è utilizzata in alcuni modelli Philips e in altri rasoi elettrici disponibili sul mercato.

Mentre i modelli a testina rotante sono potenti e adattabili meglio agli spazi del viso, ma poco delicati, quelli a lamina sono forse più difficili da usare nella zona del mento o della mandibola, ma sono più indicati per le pelli sensibili.

Taglio

La capacità di taglio è una caratteristica fondamentale del rasoio elettrico: è necessario, per un taglio ottimale, che il sistema di taglio sia dotato di flessibilità e sia in grado di sollevare i peli, prima di tagliarli.

Un rasoio elettrico con una capacità di taglio ottimale avrà il grande vantaggio di essere più delicato sulla pelle, e anche più rapido, perchè serviranno meno passate per ottenere un viso pulito e in ordine.

Con o senza cavo

Mentre i modelli di rasoi elettrici con cavo sono solitamente i più vecchi e sono alquanto scomodi (anche perchè possono essere utilizzati solo su pelle asciutta), i modelli cordless garantiscono una maggiore libertà di movimento e, nella maggior parte dei casi, possono essere utilizzati sia con la schiuma da barba che sotto la doccia.

Un modello "ibrido" è rappresentato dai rasoi elettrici che possono essere utilizzati sia con cavo che senza fili, in modo da unire la versatilità di un modello a batteria con la comodità di radersi mentre l'apparecchio è in corrente e si carica.

Dove comprare i rasoi elettrici in offerta

I rasoi elettrici sono degli imprescindibili strumenti di styling: non essendo prodotti stagionali, ma essendo utilizzati tutto l'anno, è difficile trovare dei veri e propri sconti interessanti nei negozi fisici.

Discorso completamente diverso, invece, per gli store online, soprattutto nel caso di Amazon: in occasione di particolari eventi promozionali come il Prime Day, ma anche per il resto dell'anno, su Amazon è possibile trovare moltissimi rasoi elettrici in offerta.