Giugno è il mese del Pride: quale occasione migliore per celebrare l'amore in tutte le sue forme con un make up arcobaleno ispirato ai colori che rappresentano il mondo LGBTQ? Su Instagram spopolano gli hashtag #lgbtqmakeup e #rainbowmakeup che conta più di 150.000 immagini condivise con ombretti, eyeliner e labbra multicolor. Un look audace e frizzante che non passa innoservato, perfetto per le sere d'estate, i party in riva al mare e le occasioni in cui vuoi farti notare.

Il make up arcobaleno

Colorato, frizzate e audace: il make up ispirato al pride non passa inosservato sia che tu scelga di concentrare l'attenzione sugli che sulle labbra. Le sfumature di colori si ispirano al mondo LGBTQ e a quelle dell'arcobaleno: si possono utilizzare sia nella versione satura e intensa con colori puri come il giallo, l'arancione, il blu e il viola, oppure declinati nelle sfumature pastello per look più soft. Se per esempio  non vuoi rinunciare a seguire il trend ma non ami i look appariscenti sugli occhi puoi copiare l'idea che spopola su Instagram, creando un make up soft con punto luce multicolor nell'angolo interno dell'occhio e poi creare un make up neutro sul resto della palpebra. In alternativa puoi abbinare a una palpebra nude dei mascara colorati, creando un effetto arcobaleno solo sulle ciglia. Se al contrario ami i trucchi audaci libera la tua creatività: dall'eyeliner arcobaleno che delinea la rima cigliare superiore al make up sfumato con gli ombretti nelle tonalità dell'arcobaleno. Se vuoi concentrare l'attenzione sulle labbra invece, scegli colori puri e applicali con un pennellino sfumando lo stacco tra un colore e l'altro: sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai look più belli!

Rainbow make up: 3 prodotti da provare

  1. Morphe – Pride Live in Color Collection: il brand americano ha creato un'intera collezione dedicata al pride, i cui proventi sono devoluti al The Trevor Project, il più grande servizio al mondo di prevenzione del suicidio e di intervento in caso di crisi per i giovani lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer e interroganti (LGBTQ). La collezione è composta da un set di 7 pennelli per il trucco occhi e da una palette con 25 ombretti dai finish differenti per creare un make up arcobaleno davvero estroso.
  2. Nyx – Palette Off Tropic: tra le palette occhi da provare per realizzare il make up arcobaleno c'è anche la novità di Nyx, che contiene 10 tonalità sgargianti ed intense che vanno dal fucsia al blu, passando per arancione, giallo e verde. Perfetta per creare make up occhi intensi ed estrosi e liberare la creatività.
  3. Fenty Beauty – Vivid Liquid Eyeliner Trio: se vuoi creare un make up arcobaleno nella versione soft gioca con gli eye liner colorati della linea beauty di Rihanna. Perfetti per dare un tocco di colore e luce allo sguardo, delineando allo stesso tempo la rima ciliare.