Raccoglie 35mila dollari di donazioni sul web: Alexis ora può curare il cancro
Alexis Gould è una ragazza americana di 15 anni ed ha sempre amato ballare. Faceva parte della squadra di cheerleader del suo liceo, la Cyprus High School nello Utah, e lo scorso settembre, al termine di una partita durante la quale aveva ballato insieme alle sue amiche, è stata colpita da un fortissimo dolore alla schiena. I genitori l’hanno subito portata in un ospedale a Salt Lake City pensando che si trattasse di appendicite o di calcoli renali.
Una volta fatti tutti gli accertamenti, poi, è arrivata la tremenda diagnosi: si trattava di un neuroblastoma, un tumore maligno al sistema nervoso. Tutti gli amici di Alexis si sono subito mobilitati per sostenerla e per farle capire che poteva contare su di loro. Hanno realizzato t-shirt e braccialetti con su scritto “AlexisStrong”, frase diventata poi anche un hashtag sui social network. La scuola ha raccolto inoltre dei fondi durante le partite di football organizzate settimanalmente per sostenere le spese mediche che la ragazza ha dovuto affrontare
Di recente, un donatore anonimo aveva promesso di donare 40mila dollari ma poco dopo la mamma di Alexis ha comunicato di conoscere quell’uomo e di non poter accettare l’offerta. La famiglia ha pensato dunque che quella battaglia fosse ormai persa quando è accaduto un piccolo miracolo. Sulla pagina dedicata alla 15enne realizzata su GoFoundMe sono attivate donazioni da più di 500 sconosciuti. Insieme hanno raggiunto ben 35mila dollari. Alexis è stata aiutata da ogni parte del mondo, ora non le resta che sfoderare tutta la forza che ha per sconfiggere il cancro.