244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Questo è ciò che fa l’ecstasy”: posta la foto della figlia in coma dopo essersi drogata

Leah Robinson ha 16 anni e, lo scorso Natale, ha deciso di prendere l’ecstasy. La droga ha però avuto degli effetti collaterali sul suo corpo e l’ha fatta finire in ospedale in coma. La mamma ha deciso di postare la foto della figlia in punto di morte sui social per far capire a tutti quali sono i rischi che si incorrono quando si prendono sostanze stupefacenti.
A cura di Valeria Paglionico
244 CONDIVISIONI
Immagine

Leah Robinson è una studentessa di Wigan di 16 anni e il giorno di Natale la sua vita è cambiata. La ragazza ha preso una pasticca di ecstasy e, poche ore dopo, ha cominciato a sentirsi male, a non riuscire a reggersi in piedi, come se fosse ubriaca. Quando è arrivata in ospedale, le sue condizioni erano già critiche, aveva perso i sensi, era finita in coma e ha avuto bisogno dei macchinari appositi per respirare.

Riuscivo a malapena a riconoscere mia figlia. Aveva il viso, sudava freddo, aveva una temperatura corporea di 26 gradi. I medici non sapevano se ce l’avrebbe fatta”, ha dichiarato Kerry, la mamma di Leah. Miracolosamente, è riuscita a sopravvivere ma la situazione sarebbe potuta degenerare e trasformarsi in una tragedia. La sedicenne non aveva mai assunto delle droghe simili ma aveva deciso di provare. La pasticca costava solo 5 sterline, veniva chiamata “Nespresso”, dal nome della marca di caffè, ed era una variante più potente dell’MDMA. Dopo che sua figlia è stata dichiarata fuori pericolo, Kerry ha deciso di diffondere le sue immagini devastanti sul web, accanto alla didascalia: “Questo è ciò che fa l’ecstasy. Vi prego, non prendetela”.

L’obiettivo era quello di mostrare agli adolescenti quali sono gli effetti devastati della droga. Anche se la si prende per sentirsi “grandi” e su di giri, in quel momento si mette a rischio la propria vita e molto spesso non lo si comprende affatto. Leah ha rischiato di morire e, di sicuro, la sua salute sarà compromessa per sempre a causa di quell'esperienza drammatica.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views