A chi non è mai capitato di vivere un periodo particolarmente stressante e di non sapere in che modo affrontarlo? Per fortuna è possibile chiedere consiglio all'astrologia, che riesce a capire in che modo si comporterà una persona a seconda del periodo dell'anno in cui è nata. C'è chi si lascia travolgere dal panico, chi affronta tutto come un sfida con se stesso, chi invece riesce a rimanere estremamente calmo. Ecco quanto siamo capaci di resistere allo stress a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete

L'ariete è un segno forte ed energico ma, nonostante ciò, vive dei momenti di panico quando si ritrova in situazioni di stress. All'inizio, infatti, si lascerà travolgere dalle preoccupazioni ma con il passare del tempo comincerà a tranquillizzarsi, consapevole del fatto che si tratta di un periodo passeggero. Sa bene che il futuro gli riserverà sicuramente qualcosa di meglio.

Toro

Il toro è un segno determinato e testardo, quando si propone un obiettivo fa di tutto pur di raggiungerlo, anche a costo di affrontare terribili periodi di stress. Sa bene, dunque, che potrebbe passare dei momenti poco piacevoli ma è capace di mantenere la calma. Alla fine, non potrà fare a meno di sentirsi incredibilmente soddisfatto.

Gemelli

Il gemelli vivono i momenti di stress come una sfida con loro stessi, visto che riescono a farsi forza anche quando tutto sembra andar male. E' proprio in periodi come questi che diventano più riflessivi, sentendo una profonda connessione con la loro verità interiore. Una volta "passata la tempesta", ritorneranno a essere positivi e socievoli, proprio come se nulla fosse successo.

Cancro

Il cancro è un segno molto emotivo e, quando qualcosa non va per il verso giusto, è convinto del fatto che il fato è contro di lui. Nei periodi di stress diventa inavvicinabile poiché è negativo e non fa altro che lamentarsi. Il segreto per risolvere tutto senza farsi prendere dal panico? Rimanere calmo, compassionevole e aperto.

Leone

Il leone è un leader nato e in ogni ambito della sua vita tende a mostrare la sua superiorità. Anche nei periodi di stress intende dare a tutti prova del fatto che è il più forte, affronta ogni sfida a testa alta senza mai lasciarsi travolgere dalla negatività. In questo modo, però, rischia di non riuscire ad accettare le sconfitte, vissute come veri e propri traumi.

Vergine

La vergine è un segno razionale capace di mantenere la calma anche nei momenti peggiori della sua vita. Sotto stress riesce a dare il meglio di sé, visto che farebbe di tutto pur di risolvere i problemi che si ritrova ad affrontare. L'unico piccolo "inconveniente"? Si chiude in se stesso e non vuole l'aiuto di nessuno.

Bilancia

I periodi di stress per la bilancia sono un vero e proprio trauma poiché gli portano disagio in ogni aspetto della sua vita. Non può fare a meno di chiedere sostegno a tutti i suoi cari, con cui crea un profondo rapporto di empatia. Quando tutto sarà finito, sarà enormemente riconoscente per l'aiuto ricevuto.

Scorpione

Lo scorpione è un segno forte e passionale ma non riesce ad affrontare a cuor leggero i periodi di stress poiché si sente sopraffatto dalle emozioni. Quando vive un momento di ansia, diventa stanco ed esausto in pochissimo tempo, tanto che è quasi irriconoscibile. Per fortuna, però, impiega poco a riprendersi e a tornare più "vivo" che mai.

Sagittario

Il sagittario riesce a fronteggiare con estrema calma e positività i periodi di stress, a patto che si tratti di preoccupazioni lavorative. Quando a non andar bene sono le questione amorose, invece, la vive come un trauma, tanto che in momenti come questi diventa inavvicinabile. Tornerà a essere energico come sempre solo quando tutto si sarà concluso.

Capricorno

Il capricorno è uno dei segni dello zodiaco che riescono ad affrontare meglio i periodi di stress. E' molto determinato quando vuole raggiungere un obiettivo e mette in conto il fatto che potrebbe incontrare qualche piccolo intoppo sul suo cammino. Per fortuna, però, ha energia da vendere ed è capace di superare ogni sfida a testa alta.

Acquario

L'acquario non si lascia travolgere dall'ansia durante i momenti difficili della sua vita ma tende a chiudersi in se stesso senza voler comunicare o chiedere sostegno a chi lo circonda. Al termine del periodo "burrascoso" e stressante, avrà però scoperto nuovi lati del suo carattere e soprattutto capito di chi può veramente fidarsi.

Pesci

I pesci affrontano con estrema tristezza i momenti di stress, si lasciano travolgere dalla malinconia e si aggrappano a ogni tipo di persona che possa donargli un pizzico di positività. La cosa, però, non è così benefica come si potrebbe pensare poiché tendono a creare dei rapporti morbosi che non nascondono un affetto sincero al 100%, le persone potrebbero approfittare di loro facendo leva sul periodo di debolezza.