A chi non è mai capitato di lasciarsi trascinare dall'entusiasmo e di spendere i propri risparmi in pochissime ore? Gestire il denaro in modo corretto è una grande abilità ed è necessario essere razionali e oculati per farlo senza concedersi dei piccoli "peccati". Anche se sembra assurdo, il periodo dell'anno in cui siamo nato riesce a influenzare anche il nostro conto in banca. Ecco quanto siamo bravi a fare soldi a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete

L'ariete è un segno che ama l'avventura e che vive sempre alla giornata. Quando si parla di soldi rischia di essere irresponsabile e di spendere tutti i suoi risparmi senza controllarsi. Nonostante ciò, però, non si lascia prendere dal panico. Quando si trova di fronte a problemi finanziari, sa bene che deve rimboccarsi le maniche e fare qualche sacrificio.

Toro

Il toro è un segno molto razionale e riesce a essere super responsabile con i suoi risparmi. Il problema sorge quando vede qualcosa che ha sempre sognato di avere nel suo armadio: in quel caso farà una serie di calcoli dettagliatissimi per concedersi quel piccolo "peccato" e per pareggiare i conti nelle settimane successive.

Gemelli

I gemelli sono un segno doppio, non si riesce mai a inquadrarli in maniera netta perché saranno sempre molto lunatici. Anche quando si parla di finanze vale questa regola. Un giorno sono super responsabili e non spendono nulla pur di risparmiare, il giorno dopo si comportano come dei bambini in un negozio di caramelle. Insomma, non riescono proprio a tenersi stretti i soldi guadagnati.

Cancro

Il cancro è uno dei segni più oculati dello zodiaco e si comporta in modo impeccabile quando deve conservare qualche risparmio. Il suo sogno è avere una casa confortevole, ordinata e impeccabile e farebbe di tutto pur di raggiungere l'obiettivo. Non è un caso che a volte appare un tantino avaro, la verità, però, è che non bada a spese solo in compagnia delle persone care.

Leone

Il leone è uno dei segni più generosi dello zodiaco e ama fare regali a tutte le persone che vuole bene, anche se non ci si trova di fronte a una festa comandata. Quando fa shopping, sente un'immensa soddisfazione, tanto che sarebbe capace di far finire il proprio conto in rosso pur di realizzare tutti i suoi desideri. Praticamente non sa cosa significa risparmiare.

Vergine

La vergine è la più razionale dello zodiaco e riesce a essere impeccabile quando si parla di finanze. Questo segno è un calcolatore e un pianificatore, utilizzerà calendari dettagliati e liste pur di rientrare sempre nelle spese che si era prefissato. Chi ha intenzione di risparmiare ma non ci riesce farebbe bene ad affidare il proprio portafogli a lui.

Bilancia

La bilancia è un segno abbastanza responsabile quando si parla di soldi, a patto che non si ritrovi di fronte a un abito o un accessorio che ha sempre desiderato. In situazioni come queste non ci pensa su due volte a spendere i suoi risparmi liberamente, senza pensare al fatto che il conto potrebbe andare in rosso.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno governato da sentimenti estremi, si lancia solo in situazioni che possono stuzzicare la sua fantasia, tutto quello che è "normale" lo evita. Anche quando si parla di finanze si lascia trascinare dall'istinto ma troverà sempre il modo per pareggiare i conti. In che modo? Accetterà un lavoro saltuario, erediterà del denaro, investirà i soldi rimasti.

Sagittario

Il conto in banca del sagittario è spesso impressionante ma non perché è tirchio, quanto piuttosto perché è fortunato di natura. E' un segno che spende tutti i rispiarmi per inseguire le sue passioni, per lui ogni esperienza è preziosissima ed è proprio per questo che non si sentirà mai povero, anche quando gli rimangono poche centinaia di euro in banca.

Capricorno

Il capricorno è un segno responsabile in ogni aspetto dello sua vita e riesce a risparmiare quantità di denaro elevatissime. Come se non bastasse, è capace di far fruttare i soldi guadagnati, investendoli. Insomma, ha una mente letteralmente programmata per fare soldi.

Acquario

L'acquario è un segno sopra le righe che sembra vivere in un mondo tutto suo e gestisce i soldi in modo davvero strano. Compra oggetti unici, si lancia in esperienze assurde ma condividerà sempre i guadagni con gli amici. Il suo più grande talento? Riesce a capire in pochi secondi come deve investire i suoi risparmi per farli fruttare il prima possibile.

Pesci

I pesci sono dei sognatori nati e sanno bene che il denaro non può comprare la felicità. E' proprio per questo che non sperperano i propri guadagni in oggetti materiali, preferiscono tenerli in banca nell'attesa di spenderli in modo creativo o, quanto meno, per realizzare i loro desideri.