Ognuno ha un colore preferito ma in pochi avrebbero creduto al fatto che i propri gusti riescono a rivelare alcuni aspetti della personalità. Secondo uno studio pubblicato sul sito PlayBuzz, esisterebbe una vera e propria psicologia del colore che collegherebbe le tonalità che attirano maggiormente la propria attenzione con il modo in cui si agisce. Non è un caso che gli esperti di marketing scelgano delle precise nuance per le confezioni dei differenti prodotti, così da influenzare le scelte dei consumatori. Ecco quali sono le combinazioni di colore che possono dare informazioni sul proprio temperamento.

1. Dal rosa al rosso – Chi viene attirato dai colori che vanno dal rosa al rosso non hanno paura di mettere in mostra la loro personalità. Sono estroversi, parlano con chiunque e non temono il giudizio degli altri. E’ proprio per la sicurezza in loro stessi che le persone amano trascorrere del tempo in loro compagnia.

2. Dal verde al blu – Coloro che invece preferiscono i colori della seconda tabella hanno una personalità “scintillante”. Sono capaci di trasmettere positività e serenità grazie alla loro presenza, sono coinvolgenti, pieni di energia e fanno sempre buona impressione.

3. Dal viola al blu – Se invece è l’ultima tabella che attira maggiormente le proprie attenzioni, significa che si ha un personalità decisa. Chi preferisce i colori dal viola al blu ama il brivido dell’avventura, ha sempre voglia di provare qualcosa di nuovo e si fissa degli obiettivi stimolanti. Naturalmente, non si ferma fino a quando non li realizza: è un vero e proprio combattente.