364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prova lo stesso top in 11 negozi diversi: ecco perché appare sempre differente

Vi è mai capitato di rimanere delusi di un abito acquistato dopo averlo provato in camerino? Si tratta di una questione di illuminazione, capace di modificare la percezione del nostro riflesso allo specchio. Ecco l’esperimento incredibile che ha fatto questa ragazza.
A cura di Valeria Paglionico
364 CONDIVISIONI
Immagine

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di andare a fare shopping e di comprare una camicia perché nello specchio del camerino sembrava davvero incredibile. Non di rado, però, una volta provato a casa, quello stesso capo sembra essere diverso e assolutamente inopportuno. Di fronte ad una cosa simile, non solo si mettono in dubbio le proprie capacità di fare acquisti ma l’autostima cade ai minimi storici in pochi secondi.

Questa ragazza ha però cercato di capire per quale motivo capita spesso una cosa del genere ed ha compreso che è tutta una questione di specchi. Ha provato lo stesso capo, una semplice canotta bianca, in 11 negozi appartenenti a diversi marchi, come Bershka, H&M, Promod, Stradivarius o Mango ed il risultato è stato chiaro: l’angolazione dell’illuminazione, il colore delle tende e della luce utilizzata nel camerino sono tutte cose che, mixate, riescono a cambiare completamente l’aspetto di una persona.

La stessa canotta bianca a volte sembra esaltare la pancetta, a volte il seno ed altre ancora sembra eliminare ogni difetto fisico. L’esperimento della ragazza ha ottenuto così tanto successo da essere diventato virale, simbolo del fatto che a molte sarà capitata la stessa cosa. In conclusione, si può dire che, a seconda dell’illuminazione presente nella stanza, si percepisce la propria immagine in modo differente. Il consiglio da seguire quando si fa shopping negli store di vestiti low-cost è dunque provare lo stesso indumento davanti a più specchi sparsi per il negozio prima di acquistarlo. Solo in questo modo, si avrà una percezione "reale".

364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views