8 Giugno 2020
14:20

Principe Nikolai di Danimarca, chi è il modello dal sangue blu che ha già conquistato tutti

Ha sangue blu e la passione per le moda. Nikolai di Danimarca è lo scapolo d’oro a cui guardare. Nipote della regina Margrethe II, è settimo in linea di successione al trono, ma la sua strada sembra averla già trovata. È uno dei modelli più apprezzati del momento e vanta numerose copertine su riviste internazionali.
A cura di Beatrice Barbato

Dimentichiamo per un attimo William ed Harry, ormai accasati e con prole al seguito. Il nuovo principe a cui guardare è un altro, giovane e molto promettente. Classe 1999, alto 1,84 m, Nikolai William Alexander Frederik è un'alternativa più che valida a chi ancora sogna di poter incontrare un vero e proprio principe azzurro. Nikolai è figlio del principe danese Joachim e di Alexandra, la sua prima moglie, nonché contessa di Frederiksborg, ed è il primo nipote della regina Margrethe II di Danimarca. È settimo in linea di successione dinastica, ma è conte di Monpezat e designato Sua Altezza il Principe. Dimentichiamo pure i soliti impegni di corte e la rigida etichetta da rispettare perché Nikolai è un modello apprezzato e stimato che non deve seguire determinati protocolli imposti.

La passione per la moda del principe Nikolai di Danimarca

Non essendo erede al trono diretto, non avrà terre, né uno stipendio regale, ma potrà scegliere quale strada percorrere. Al momento sembra già ben delineata. Il suo esordio sulle passerelle risale al 2017, quando fu scelto per sfilare in occasione della London Fashion Week, indossando la collezione uomo di Burberry. La sua carriera dopo è stata tutta in ascesa: ha firmato un contratto con Scoop Models, sul cui sito è inserito nella Hot list e vanta numerose copertine su riviste internazionali. La sua ultima apparizione in prima pagina risale allo scorso mese di aprile, quando è stato scelto per la copertina di Vogue Ucraina. Nonostante il suo sangue blu, la decisione di solcare le passerelle, non sembrerebbe aver contrariato i genitori che, al contrario, lo appoggiano in questa ricerca di una sua identità, lontano dalla corona.

Nikolai, un perfetto scapolo d'oro

Nikolai purtroppo non ha un profilo Instagram con cui poter sbirciare la sua vita piena di impegni, ma sono tanti gli scatti che circolano in rete e che fanno di lui lo scapolo d'oro perfetto. Occhi verdi e sguardo intenso, capelli ricci e quell'aria un po' sognante. Non si hanno notizie, invece, sulla vita sentimentale e probabilmente non è ancora impegnato. È cresciuto insieme alla madre e al fratello Felix e ha altri due fratellastri nati dall'unione del padre con Marie Cavallier, che dopo le nozze ha acquisito il titolo di principessa di Danimarca. Quale sarà il futuro professionale del principe Nikolai ancoro non è dato saperlo, ma siamo certi che non dimenticheremo così facilmente il suo nome.

Non solo William ed Harry: i principi più belli al mondo, da Carlo di Svezia a Nikolai di Danimarca
Non solo William ed Harry: i principi più belli al mondo, da Carlo di Svezia a Nikolai di Danimarca
Nikolai di Danimarca, il principe più desiderato del momento
Nikolai di Danimarca, il principe più desiderato del momento
13.143 di Donna Fanpage
Il principe Nikolai di Danimarca modello per Dior: ha aperto lui la sfilata parigina
Il principe Nikolai di Danimarca modello per Dior: ha aperto lui la sfilata parigina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni