Principe Nikolai di Danimarca, chi è il modello dal sangue blu che ha già conquistato tutti
Dimentichiamo per un attimo William ed Harry, ormai accasati e con prole al seguito. Il nuovo principe a cui guardare è un altro, giovane e molto promettente. Classe 1999, alto 1,84 m, Nikolai William Alexander Frederik è un'alternativa più che valida a chi ancora sogna di poter incontrare un vero e proprio principe azzurro. Nikolai è figlio del principe danese Joachim e di Alexandra, la sua prima moglie, nonché contessa di Frederiksborg, ed è il primo nipote della regina Margrethe II di Danimarca. È settimo in linea di successione dinastica, ma è conte di Monpezat e designato Sua Altezza il Principe. Dimentichiamo pure i soliti impegni di corte e la rigida etichetta da rispettare perché Nikolai è un modello apprezzato e stimato che non deve seguire determinati protocolli imposti.
La passione per la moda del principe Nikolai di Danimarca
Non essendo erede al trono diretto, non avrà terre, né uno stipendio regale, ma potrà scegliere quale strada percorrere. Al momento sembra già ben delineata. Il suo esordio sulle passerelle risale al 2017, quando fu scelto per sfilare in occasione della London Fashion Week, indossando la collezione uomo di Burberry. La sua carriera dopo è stata tutta in ascesa: ha firmato un contratto con Scoop Models, sul cui sito è inserito nella Hot list e vanta numerose copertine su riviste internazionali. La sua ultima apparizione in prima pagina risale allo scorso mese di aprile, quando è stato scelto per la copertina di Vogue Ucraina. Nonostante il suo sangue blu, la decisione di solcare le passerelle, non sembrerebbe aver contrariato i genitori che, al contrario, lo appoggiano in questa ricerca di una sua identità, lontano dalla corona.
Nikolai, un perfetto scapolo d'oro
Nikolai purtroppo non ha un profilo Instagram con cui poter sbirciare la sua vita piena di impegni, ma sono tanti gli scatti che circolano in rete e che fanno di lui lo scapolo d'oro perfetto. Occhi verdi e sguardo intenso, capelli ricci e quell'aria un po' sognante. Non si hanno notizie, invece, sulla vita sentimentale e probabilmente non è ancora impegnato. È cresciuto insieme alla madre e al fratello Felix e ha altri due fratellastri nati dall'unione del padre con Marie Cavallier, che dopo le nozze ha acquisito il titolo di principessa di Danimarca. Quale sarà il futuro professionale del principe Nikolai ancoro non è dato saperlo, ma siamo certi che non dimenticheremo così facilmente il suo nome.