Essere donna non è semplice, visto che ci si ritrova ogni giorno di fronte a piccoli problemini che gli uomini non riusciranno mai a capire, dai disagi creati dal ciclo mestruale agli inconvenienti dovuti al seno troppo abbondante o al lato b prorompente. Se c'è una cosa da cui tutte traggono beneficio, però, questa è l'uso del make-up. Sono ormai moltissime le beauty blogger che hanno un profilo sui social e che non perdono occasione di mostrare le incredibili trasformazioni create con il trucco: il più delle volte il risultato è davvero impressionante.

Make-up: come trasformare il volto femminile con il trucco

La make-up artist non è solo una truccatrice, questa professione è diventata una vera e propria arte capace di dare un nuovo volto alle donne che non sono contente del loro aspetto. A dimostrarlo sono le beauty blogger dei social che, servendosi di fondotinta, correttori e ombretti, riescono a trasformare radicalmente le loro clienti, donandogli anche una nuova "anima".

C'è chi vuole nascondere l'acne, chi vuole eliminare le occhiaie, chi vuole correggere dei piccoli difetti come un naso importante, le rughe troppo visibili o le lentiggini troppo estese: in tutti i casi i piccoli difetti creano non pochi disagi ma le truccatrici riescono a raggiungere risultati incredibili. Servendosi della tecnica del contouring e di qualche tocco di pennello, sono capaci di dare vita a creazioni sensazionali, rendendo praticamente irriconoscibili le clienti. Insomma, anche se il loro lavoro all'apparenza sembra qualcosa di banale, in verità riescono a ridare fiducia al sesso femminile, insegnandogli quali sono i trucchi per volersi bene e lasciarsi alle spalle ogni tipo di imbarazzo.