28 Giugno 2019
18:46

Pride 2019, l’arcobaleno che invade la moda ci ricorda che un mondo senza colori non è così bello

Un arcobaleno a colori invade la moda per il mese del Pride ricordandoci che “Love is Love”. Su abiti e accessori spuntano luminosi arcobaleni e nuance accecanti, simbolo della bellezza di ogni diversità. Perché in fondo cosa sarebbe un mondo senza colori?
A cura di Marco Casola
T–shirt Converse, orologio e zaino Michael Kors, bandana Levi’s, slip Diesel
T–shirt Converse, orologio e zaino Michael Kors, bandana Levi’s, slip Diesel

Giugno è il Pride Month dedicato all'orgoglio della comunità LGBTQ, nelle diverse città del mondo sono andate in scena parate ed eventi a cui hanno partecipato milioni di persone. La moda ha seguito l'onda arcobaleno lanciando una serie di capsule collection composte con abiti, scarpe, zaini, cappellini e altri accessori rainbow. Splendenti arcobaleni colorati dipingono dunque i capi lanciati per celebrare il mese del Pride il cui claim è "Love is Love". Via dunque con t-shirt dalle strisce multicolor, marsupi dalle cinghie arcobaleno e sneakers con le suole dai mille colori. Questi capi sono allegri e luminosi, perfetti per un summer look, da sfoggiare in città o in spiaggia, da abbinare insieme o singolarmente per rendere un look, magari in total black, più originale. Tutti sono perfetti per celebrare l'amore in ogni sua forma e la libertà di poter esprimere se stessi.

Tra i marchi che hanno lanciato le collection più originali per il Pride c'è Levi's, che ha proposto shorts in denim con cuciture e stripes laterali a tema rainbow, ma anche T-shirt total white e marsupi con loghi rivisti e corretti per rispettare il tema a colori. Diesel partecipa al Pride Month con una capsule di costumi interi per lei e crop top con logo arcobaleno, mentre Michael Kors lancia abiti di paillettes e top a strisce colorate, da abbinare con orologi, sandali dalla maxi zeppa e borsette dalla forma rainbow. Colori accesi e maxi scritte "Proud" caratterizzano la capsule di Primark, composta da originali calzini di spugna, braccialetti, spille e T-shirt dal mood anni '70. A rendere omaggio ai colori del Pride anche N.21, con le speciali sneaker Billy ricoperte da un maxi arcobaleno, o Samsonite, che decora i trolley per l'estate con maxi scritte "Freedom". Grazie all'allegria dei colori e all'originalità dei decori questi capi e accessori sono perfetti sia per celebrare il Pride Month ma anche per essere indossati in estate creando un outfit a colori. Perché abbiamo senza dubbio bisogno di colore nella nostra vita. Del resto cosa sarebbe il mondo senza le diversità. Cosa sarebbe il mondo senza i colori dell'arcobaleno, così diversi eppure così belli e splendenti? Senza dubbio un mondo un po' più buio e forse un po' più triste.

Versace è arcobaleno: Donatella testimonial del World Pride
Versace è arcobaleno: Donatella testimonial del World Pride
Chi dice che il rosa è un colore da femmine? Spopola tra gli uomini la moda dei capelli pink
Chi dice che il rosa è un colore da femmine? Spopola tra gli uomini la moda dei capelli pink
Rihanna in perizoma e autoreggenti arcobaleno: così omaggia il Pride
Rihanna in perizoma e autoreggenti arcobaleno: così omaggia il Pride
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni