“Presto sarò calvo come papà”: a 10 anni racconta con ironia la lotta contro il cancro
Felix Brown è un bambino di soli 10 anni, viene da Bournemouth, nel Dorset, e sei settimane fa ha scoperto di essere malato di leucemia dopo aver fatto delle analisi del sangue di routine. Presto comincerà le cure aggressive che lo indeboliranno e che gli faranno perdere i capelli ma, nonostante ciò, è riuscito a rimanere positivo, tanto da riuscire ad avere la forza di scrivere un diario online in cui intende raccontare in modo divertente ed ironico la sua battaglia.
Felix descrive dettagliatamente quello che gli dicono i medici, i farmaci che prende, gli effetti debilitanti della chemioterapia, ma anche le eccessive preoccupazioni di sua mamma e la cotta della nonna per il dottore. La sua pagina Facebook è ormai famosissima ed ha attirato migliaia di like di persone che vogliono seguire la sua storia. “Mamma mi ha chiesto 153 volte se sto bene oggi. La giornata è cominciata bene”, “Alcuni di voi avranno notato che la mia faccia è piuttosto gonfia, sono gli steroidi”, “Nelle prossime settimane diventerò calvo proprio come il mio papà”, sono solo alcuni dei post del bambino ed è chiaro che è riuscito a non lasciarsi travolgere dalla tristezza.
Addirittura si è paragonato all'Incredibile Hulk per i continui sbalzi d'umore che gli provocano le medicine. E’ convinto di poter sconfiggere il cancro e soprattutto che presto tornerà alla vita di sempre. La sua gioia di vivere dovrebbe essere presa come esempio da tutti coloro che non accettano la malattia e che si lasciano andare, credendo di essere spacciati. Felix ha dimostrato che non bisogna mai perdere la voglia di divertirsi, neppure in momenti tanto drammatici.