Tutti sappiamo che quando si utilizza un bagno pubblico, non esiste nessuna particolare regola da seguire a parte avere rispetto per coloro che lo useranno in futuro. Alcune donne hanno però deciso di creare su Reddit un vero e proprio codice di leggi non scritte da dover rispettare nel momento in cui si utilizza una toilette pubblica. Non solo consigliano di mantenere il bagno pulito e privo di fluidi corporei, ma spiegano anche come comportarsi in modo corretto con le persone che si incontrano nella toilette.

Bisogna condividere gli assorbenti, avvertire le donne quando una parte della gonna è rimasta incastrata nella biancheria intima o quando qualche strappo di carta igienica si è attaccato alla suola delle scarpe oppure ancora non si deve mai aprire la porta o guardare nel buco della serratura per capire se quel bagno è occupato o meno. Ciò che viene proposto è una vera e propria “sorellanza” tra le donne in difficoltà che si incontrano nei bagni pubblici. Così facendo, alcuni piccoli problemi ed inconvenienti quotidiani diventerebbero meno imbarazzanti per il sesso femminile.

L’idea di queste donne ha avuto così tanto successo che più di mille utenti del web hanno voluto dire la loro, raccontando le cose più odiose che capitano sempre nelle toilette delle signore. La richiesta più stramba? Far finta di non sentire le flatulenze ed uscire il prima possibile dal bagno per lasciare a quella persona la sua privacy. Naturalmente, non sono mancati gli interventi simpatici ed esilaranti provenienti soprattutto dagli uomini che ancora oggi non riescono proprio a capire per quale motivo le donne vadano al bagno insieme oppure perché urlino all’entrata di un maschio.