19 Ottobre 2015
15:00

Preside di liceo licenziata dopo essere apparsa in un video di musica hip hop

Esther Adler-O’Keefe era una preside di un liceo del Southampton ma di recente è stata licenziata. E’ apparsa infatti in un video hip hop che, tra testo ed immagini volgari, non dava un buon esempio agli studenti della sua scuola.
A cura di Valeria Paglionico

Gli insegnanti non sempre sono impeccabili e professionali anche nella vita privata. Esther Adler-O'Keefe, preside di un liceo di Long Island, nel Southampton, si è ritrovata a pagare caramente le conseguenza delle sue scelte. Ha infatti partecipato al video "Best Friend" del rapper JR e Trey Songz, dove per pochi secondi è apparsa con una valigia in mano prima di abbandonare la sua casa lussuosa ai cantanti che, poco dopo, si ritrovano circondati da decine di bellissime ragazze in abiti succinti.

Quelle immagini non sono passate inosservate al dipartimento scolastico che ha deciso di licenziarla subito dalla sua posizione di rilievo. “Il video in questione mostra comportamenti inadeguati ed usa un linguaggio che non è promosso dal distretto scolastico di Southampton. Vogliamo insegnare ai nostri studenti l'importanza delle scelte intelligenti”, ha dichiarato il sovrintendente Scott Farina.

La signora Adler-O'Keefe ha replicato affermando che non era a conoscenza del contenuto del video quando ha accettato la proposta. "Se avessi conosciuto il testo della canzone e le immagini del video, avrei rifiutato. Sono volgari, offensive ed umilianti”, ha dichiarato l’ex preside. Il video ha raggiunto in pochissimo tempo un milione e mezzo di visualizzazioni e sono moltissimi gli studenti del suo liceo che hanno ammirato la performance. Consapevole del suo errore, Esther non si aspetta di essere nuovamente reintegrata nella scuola. E’ stata definita un cattivo esempio per gli studenti del quartiere e non ha avuto il coraggio di opporsi alla riassegnazione del suo ruolo.

La bimba che si sveglia al ritmo dell'Hip hop soul
La bimba che si sveglia al ritmo dell'Hip hop soul
600 di ViralVideo
I nuovi Hip Hop Watches con cani e gatti sui cinturini
I nuovi Hip Hop Watches con cani e gatti sui cinturini
3.710 di Donna Fanpage
Sexy balletto hip hop: la bellissima esibizione della coppia
Sexy balletto hip hop: la bellissima esibizione della coppia
680 di ViralVideo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni