La cheesecake, la famosa torta al formaggio di origine americana, è ormai diventata molto apprezzata anche nel nostro paese. C’è chi preferisce la versione “cotta” in forno e chi invece ama la variante più fresca che viene lasciata per qualche ora in frigo al termine della preparazione prima di essere consumata, certo è che la cheesecake è una torta gustosa, semplice e perfetta per "addolcire" i caldi pomeriggi estivi.

Cos'è la Japanese Cotton Cheesecake?

Sul web è facile trovare un'infinità di ricette differenti e deliziose per preparare la torta al formaggio, ma negli ultimi tempi sta spopolando la cosiddetta Japanese Cotton Cheesecake. La sua particolarità? Bastano 3 semplici  ingredienti per avere un risultato perfetto e per far leccare i baffi a tutti i propri ospiti. L’utente Ochikeron ha raggiunto milioni di visualizzazioni con un video su YouTube in cui spiega il segreto per preparare la torta al formaggio in pochissimi minuti. Servono solo tre uova, 120 grammi di cioccolato bianco e 120 grammi di crema al formaggio.

Come preparare la Japanese Cotton Cheesecake

Come prima cosa bisogna separare i tuorli dell’uovo dagli albumi e lasciare raffreddare questi ultimi in frigo. In seguito si deve preriscaldare il forno a 170 gradi per 6 minuti e far sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Dopo aver montato a neve il bianco dell’uovo, lo si deve mescolare con il cioccolato fuso, la crema di formaggio e i tuorli fino a quando il tutto non diventa denso e cremoso. A questo punto l’impasto è pronto per essere infornato per 15 minuti a 170 gradi e per altri 15 minuti a 160 gradi. Come ultima cosa, bisogna far riposare la torta nel forno chiuso per 15 minuti. Una volta raffreddata sarà pronta per essere consumata.