Prada supporta le start up: a Milano un polo per l’innovazione dedicato al settore moda
Il Gruppo Prada avrà il ruolo di Supporting Partner del Fashion Tech di Startupbootcamp, il più grande programma di accelerazione di start up innovative a livello europeo. E' il primo corso accelerato di start up nel settore della moda in cui è stato coinvolto il gruppo Prada insieme ad altri noti brand come Accenture, Coin e Unilever. La collaborazione di Prada con Startupbootcamp durerà tre anni e proprio a Milano sarà aperto un polo globale di innovazione dedicato al settore della moda.
Il gruppo Prada collaborerà con Startupbootcamp
Il Gruppo Prada sarà il Supporting Partner del programma Fashion Tech che si occupa della selezione e accelerazione di 30 start up innovative e tecnologiche che siano in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato della moda. Per la prima volta Startupbootcamp ha scelto Milano per creare il polo globale basato sul programma Fashion Tech e le 10 migliori start up collaboreranno con noti brand della moda. Le start up scelte da Startupbootcamp e Prada saranno ospitate a Milano per un bootcamp di 13 settimane in cui avranno a disposizione partner aziendali e importanti investitori. Lorenzo Bertelli, Head of Marketing and Communication ha affermato:
Da sempre la creatività e l'innovazione hanno ispirato il gruppo Prada e oggi più che mai sono diventate un elemento essenziale della competizione in questo settore. Innovare significa pensare fuori dagli schemi, grazie a questo programma Prada avrà l'opportunità di immergersi in uno stimolante processo creativo da cui attingere nuove idee e sviluppare nuove connessioni.
Alceo Rapagna, CEO di Startupbootcamp Italia ha dichiarato: "E' per noi un onore avere Prada come partner del programma Fashion Tech, per la leadership globale e la ricerca dell'innovazione".
Cos'è Startupbootcamp e di cosa si occupa
Startupbootcamp è stata fondata nel 2010 ed è il più grande programma europeo di accelerazione di start up su vari settori, dal food ai media passando per il commerce. E' attivo a livello mondiale con 20 programmi in Europa, America, Asia, Australia, Middle East e Sud Africa. Startupbootcamp è affiancato da Innoleaps che gestisce l'innovazione interna delle aziende e da The Talent Istitute per la formazione delle competenze digitali. Il programma Fashion Tech ogni giorno valuta più di 20.000 progetti e tra questi vengono scelti solo 200, quelli più originali. Startupbootcamp FashionTech individua nuovi modelli di business e nuove tecnologie come l' Intelligenza Artificiale e la robotica che sono in grado di trasformare l’intera catena del valore dal prodotto alla vendita. Grazie a questo programma europeo, il Gruppo Prada avrà la possibilità di comprendere le nuove esigenze del consumatore e di conseguenza adeguarsi per conquistare un'ampia fetta di mercato a livello internazionale.