video suggerito
video suggerito

Prada disegna “Il grande Gatsby”: le prime immagini dei costumi di scena

Frange, lustrini e paillettes caratterizzano gli splendidi costumi della pellicola diretta da Baz Luhrmann. L’eta del jazz rivive attraverso gli abiti disegnati da Miuccia Prada per il film più atteso dell’anno.
A cura di Marco Casola
26 CONDIVISIONI
Prada e Il grande Gatsby le prime immagini dei costumi di scena

Mancano ormai pochi mesi all'uscita nelle sale de “Il Grande Gatsby”, trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Da pochi giorni sono state diffuse le prime immagini della pellicola diretta da Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan. Per stuzzicare ancor di più la curiosità dei fan la maison Prada ha diffuso i bozzetti di alcuni abiti di scena, disegnati da Miuccia Prada in collaborazione con la costume designer Catherine Martinper. Sono 40 gli splendidi vestiti da sera e da cocktail creati per il film più atteso dell'anno e si ispirano ai modelli delle collezioni Prada e Miu Miu che hanno sfilato in passerella negli ultimi 20 anni.

bozzetti prada per il Grande Gatsby

I meravigliosi costumi firmati Prada – Nel 1996 Prada aveva già collaborato con Luhrmann per i costumi di Leonardo di Caprio in “Romeo + Juliet”, oggi il regista si affida nuovamente al genio visionario di Miuccia per far risplendere "Il grande Gatsby" con sontuosi abiti . Seta pregiata, applicazioni lucenti, paillettes, inserti in pelliccia e tante frange caratterizzano le creazioni che riprendono alla perfezione lo stile Charleston degli anni '20. Tra i pezzi forti che gli appassionati aspettano di vedere sullo schermo c'è  l'abito gioiello, in seta color oro ricoperta di cristalli, indossato da Daisy in una scena del film. L'età del jazz prende vita attraverso splendidi abiti da osservare come fossero opere d'arte, attraverso il genio di una stilista che non riesce a disegnare un semplice modello da indossare, ma crea un sogno fatto di seta, lustrini e paillettes.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views