video suggerito
video suggerito

Prada collezione Autunno/Inverno 2013-14: la moda è cruda

Sorprende, come sempre, la collezione creata da Miuccia Prada per il prossimo inverno. La stilista cita se stessa con dettagli che richiamano le collezioni precedenti e fa sfilare in passerella un’eleganza cruda, portando in scena un stile estremamente reale.
A cura di Marco Casola
16 CONDIVISIONI
Prada collezione Autunno/Inverno 2013-14: la moda è cruda

Mentre all'esterno del teatro Prada uno stuolo di animalisti urlanti protesta contro l'utilizzo delle pellicce, sulla passerella sfila la collezione Autunno/Inverno 2013-14. Miuccia Prada sceglie di andare controcorrente, come sempre del resto, abbandonando il glamour per proporre una donna reale, estremamente reale, una donna dallo stile crudo e rude.

Le autocitazioni di Miuccia Prada – I capi creati per la stagione fredda sono volutamente incompiuti, gli accessori sembrano usurati, i tessuti poveri, i colori essenziali. Quei pochi fronzoli che spuntano sono autocitazioni che la stilista si concede: ritornano le applicazioni della scorsa stagione invernale, le fantasie vichy della collection maschile e le pellicce che ritroviamo anche nei capi per la prossima primavera. Ogni look è caratterizzano da tagli asimmetrici, da accostamenti inconsueti di tessuti diversi, da volumi contrapposti e da colori a contrasto. Restano ben impressi nella mente i completi dal sapore retrò, i cappotti e i tailleur dai polsini arricciati e i capi in pelle rosso fuoco. Prada è sempre un passo avanti, anche quando cita il suo stesso stile, anche quando ripropone capi già visti, anche quando fa sfilare una donna sciatta e con i capelli in disordine. Stagione dopo stagione ciò che sfila sulla passerella di Prada non sono solo abiti ma idee, concetti che vanno al di là di una semplice collezione.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views