video suggerito
video suggerito

“Potrei morire senza sapere perché”: è malata ma nessun medico le sa dare una diagnosi

Courtney Martin ha 24 anni e soffre di una condizione debilitante che le provoca dolori lancinanti ma che nessun medico riesce a diagnosticare. Nel momento in cui ha cominciato ad avere i primi disturbi, si è recata da diversi specialisti ma nessuno è stato capace di trovare una cura alla malattia misteriosa.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Courtney Martin è una ragazza di 24 anni, viene da Canberra e da 3 anni soffre di una condizione debilitante che le provoca dolori lancinanti ma che nessun medico riesce a diagnosticare. Nel momento in cui ha cominciato ad avere i primi disturbi come crampi all'addome, nausea, senso di stanchezza, si è recata da diversi specialisti ma nessuno è stato capace di trovare una cura alla malattia misteriosa.

Courtney è stata ricoverata in ospedale 50 volte, ha subito 5 interventi chirurgici e 20 tipi diversi di scansione ma, all'apparenza, sembra non avere alcuna anomalia. Nonostante ciò, le sue condizioni peggiorano giorno dopo giorno. "Mi sveglio nel dolore e nessuno sa dirmi il motivo. Mi continuano a dire che sono giovane e sana e che posso imparare a convivere con il dolore. Mi sento una vecchia signora, voglio solo avere una vita normale", ha spiegato la ragazza. Fino a qualche tempo fa, aveva una vita dinamica e attiva, sognava di fare la modella ma oggi ha detto addio a tutti quelli che erano i suoi desideri.

Nella speranza di trovare qualcuno che soffra dei suoi stessi sintomi, di recente ha postato un video emozionante sul web. L'obiettivo è chiedere aiuto e incontrare qualcuno che capisce ciò che sta passando. "Mi rifiuto di accettare che non c'è nessuno lì fuori che sappia cosa c'è di sbagliato in me. Aiutatemi", dice la 24enne. La clip in cui mostra i messaggi strazianti è diventata virale, superando le 90.000 visualizzazioni ma, per il momento, nessuno l'ha contattata. L'unica che le dà sostegno è la mamma, che la aiuta a compiere le sue normali attività quotidiane. Anche se è difficile, Courtney ha deciso di non perdere la positività, prima o poi riuscirà a sconfiggere la malattia misteriosa.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views