Posta una foto di suo figlio nato senza naso, ma Facebook la censura
Timothy Eli Thompson è un bambino nato prematuro lo scorso 4 marzo in Alabama. Il piccolo non ha le narici a causa di una condizione rara che colpisce solo una persona su 197 milioni ogni anno. Ha dovuto subire una tracheotomia a cinque giorni di vita. Brandi McGlathery, la madre del bimbo, ha raccontato una storia incredibile che ha coinvolto il social network Facebook.
La piattaforma infatti ha rimosso una foto di suo figlio, con cui la donna cercava di far conoscere agli utenti la storia del piccolo Timothy. Lo scatto è stato considerato eccessivamente controverso, nonostante fosse stato condiviso 30mila volte in sei ore. Dopo le numerose denunce, la censura è stata rimossa. Brandi ha dichiarato: “Ho postato uno stato con un link sull’accaduto per dire che nessuno può impedirmi di pubblicare la foto di mio figlio. Si vedono cose sgradevoli su Facebook tutti i giorni, quindi posso pubblicare l’immagine di mio figlio”. I genitori di Timothy stanno raccogliendo soldi su GoFundMe per finanziare le cure per il piccolo.
I medici infatti sperano di essere in grado di creare delle narici nel cranio di Timothy che gli permetteranno di respirare quando sarà più grande. “Sarò molto grato a tutti coloro che mi aiuteranno, ma chi non potrà permettersi di donare del denaro potrà ugualmente sostenere il piccolo Timothy con una preghiera”, ha spiegato il papà sul sito, dove condivide anche tutti i progressi che il bambino fa ogni giorno. Sua mamma ha spiegato: “La mia più grande paura è che il mondo non lo considererà mai bello e coraggioso come lo vedo io”.