10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Post-it sul frigo e messaggi sui social: i modi peggiori per rompere una relazione

Mettere fine a una relazione non è mai semplice ma a volte le persone usano dei modi davvero bruschi per lasciare il partner. Ecco quali sono le tattiche peggiori mai utilizzate per chiudere un rapporto.
A cura di Valeria Paglionico
10 CONDIVISIONI
Immagine

La fine di una relazione non è semplice da affrontare, vengono a cadere alcune certezze, ci si ritrova soli da un giorno all’altro e bisogna imparare ad abituarsi all’assenza dell’altro. Anche se abbiamo sempre creduto che per la persona lasciata fosse più difficile andare avanti e accettare la rottura, la verità è che anche colui che prende la decisione drastica soffre non poco. In particolare, nessuno riesce mai a trovare la frase o il modo giusto per dare la “drammatica” notizia ma, a volte, si finisce per esagerare. Il risultato? Ci si fa odiare dal proprio ex.

A dimostrarlo sono gli utenti Reddit che hanno rivelato quali sono i peggiori “trucchi” mai usati per terminare una relazione. La tattica più utilizzata di sempre è quella del “fantasma”, cioè la persona che intende lasciare scompare, non risponde più a telefono e interrompe ogni forma di comunicazione fino a quando dall’altro lato non si perdono le speranze. Una donna ha invece raccontato che, dopo 7 anni di storia d’amore, ha scoperto che il fidanzato si era costruito una nuova vita con l’amante, mentre altri hanno spiegato di essere stati lasciati con un post-it sul frigorifero, con un sms o, peggio, con un messaggio su Facebook.

I peggiori? Quelli che aspettano delle occasioni speciali come Natale o San Valentino per dire al partner che non provano più alcun sentimento. Insomma, è chiaro che a volte si usano dei rimedi davvero brutali e umilianti per far capire all’altro che è tutto finito. Non sarebbe meglio mettere le cose in chiaro fin dai primi momenti in cui il rapporto comincia a tentennare?

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views