Esistono delle posizioni per rimanere incinta subito, anche se dare il via a una gravidanza non è così semplice come si potrebbe pensare. A volte, nonostante ci si dia da fare tra le lenzuola, la cicogna stenta ad arrivare e i motivi possono essere i più svariati, dalla scelta del "periodo sbagliato" o possibili problemi di salute. La cosa può creare non pochi disagi nelle coppie che desiderano un figlio, che si ritrovano a vivere il sesso quasi come un obbligo. E' possibile però seguire una serie di accorgimenti per favorire il concepimento, basta provare, ad esempio, con delle precise posizioni sessuali. Il missionario, la carriola, l'incastro, riescono tutte ad agevolare la discesa dello sperma nell'utero.

Le 5 migliori posizioni per rimanere incinta subito

Per rimanere incinta velocemente è possibile sperimentare delle posizioni sessuali specifiche che favoriscono il concepimento poiché agevolano la discesa dello sperma in direzione del collo uterino. Sono quelle in cui la donna raggiunge più facilmente l'orgasmo poiché la penetrazione è profonda e gli spermatozoi sono facilitati nel raggiungere la tuba di Falloppio grazie alla forza di gravità.

Missionario – La posizione del missionario, ovvero quella classica in cui la donna è stesa sulla schiena mentre l'uomo è su di lei, è la migliore per rimanere incinta. Il motivo è molto semplice, permette allo sperma di risalire velocemente la cavità uterina. L'ideale è mettere anche un cuscino dietro la schiena della donna all'altezza dei glutei, soprattutto quando lui sta per raggiungere l'orgasmo.

Pecorina – Quando lui è dietro di lei e la penetra da dietro, riesce con più facilità a ingravidarla, soprattutto quando la penetrazione è intesa e profonda. Gli spermatozoi si fanno strada facilmente verso il collo dell'utero quando ci si trova in questa posizione.

Carriola – In questa posizione la donna è di schiena, ha le gambe in alto e viene sostenuta dall'uomo, quindi non deve fare troppi sforzi. Allo stesso tempo per lei sarà molto piacevole poiché verrà stimolato il punto G. Subito dopo l'orgasmo, inoltre, sarebbe meglio rimanere così posizionati per qualche minuto, così da favorire la risalita degli spermatozoi.

Forbici – La posizione delle forbici è quella in cui l'uomo è disteso e la donna inginocchiata su di lui ma con la schiena inarcata fino ad arrivare ai suoi piedi. La stimolazione vaginale è molto intensa e anche per i maschietti è molto piacevole, non a caso è consigliata a chi soffre di eiaculazione precoce. Nonostante sia una posizione che sfida la gravità, permette di avere una penetrazione molto profonda.

Sdraiati sul fianco – Mettendosi sdraiati sul fianco con lui che penetra da dietro la donna, si riuscirebbe a favorire il concepimento. Si controlla il ritmo e la profondità del movimento, agevolando gli spermatozoi a risalire verso il collo dell'utero.

I consigli per rimanere incinta velocemente

Le donne che desiderano un figlio e che non riescono a rimanere incinte sanno bene cosa significa provare un senso di frustrazione ogni volta che arriva il ciclo mestruale, dopo che per un mese intero avevano provato i rimedi più svariati per cominciare una gravidanza. La verità è che non bisogna credere alle moltissime leggende metropolitane che esistono sull'argomento, è necessario seguire consigli giusti e attendibili. Come prima cosa si deve individuare il periodo giusto in cui avere rapporti sessuali, ovvero quello in prossimità dell'ovulazione, il momento più fertile del mese che dura 4-5 giorni. Coincide con il 14esimo giorno dopo l'inizio delle mestruazioni ma, in caso di ciclo irregolare, non si può applicare questa regola generale, dunque sarebbe meglio chiedere consiglio a un esperto. Bisogna inoltre seguire uno stile di vita sano e affrontare tutto con tranquillità, ansia e stress sono i nemici numero uno del concepimento e influiscono negativamente sul possibile inizio di una gravidanza. A questo punto si può passare alla qualità dell'attività sessuale, dando spazio alle posizioni del kamasutra che favoriscono il concepimento.